modificare file STL

rob76

Utente poco attivo
Professione: operaio
Software: solidworks
Regione: marche
Ciao a tutti, volevo chiedervi se è possibile modificare un file .STL con solidworks.
grazie a tutti

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
spiegare cosa intendi per modificare è chiedere troppo?
puoi provare a fare la ricostruzione delle funzioni, ma avrai schizzi senza quote; le funzioni saranno senza logica di modellazione; non è detto che tutte riescano in base alla complessità del modello e alla sua importazione (le superfici in importazione sono sempre una rogna)
invece puoi togliere e aggiungere materiale e deformare il corpo importato

rob76

Utente poco attivo
Professione: operaio
Software: solidworks
Regione: marche
spiegare cosa intendi per modificare è chiedere troppo?
puoi provare a fare la ricostruzione delle funzioni, ma avrai schizzi senza quote; le funzioni saranno senza logica di modellazione; non è detto che tutte riescano in base alla complessità del modello e alla sua importazione (le superfici in importazione sono sempre una rogna)
invece puoi togliere e aggiungere materiale e deformare il corpo importato
scusami, non sono tanto pratico, volevo aggiungere o togliere materiale.
grazie mille

jes

Utente poco attivo
Professione: tatuatore
Software: 123D design
Regione: puglia
Perdonate la mia ignoranza,ma non volendo/sapendo come creare un personale Post di richiesta informazioni,ho pensato di usufruire di questo Post già esistente per porre qui il mio quesito.
Io ho un file STL che vorrei modificare ( aumentare,diminuire le misure di alcune parti ). Come potrei farlo?
Ripeto,purtroppo sono nuovo in questo mondo di progettazione modelli 3D quindi ringrazio in anticipo di cuore chiunque abbia la pazienza di supportarmi nei vari passi che mi occorrono per portare a termine il lavoro.