Modificare campiture derivate da feature

Sp4rk0

Utente Standard
Professione: Progettista Meccanico/Disegnatore Tecnico
Software: Solidworks, Solid Edge, Inventor, Autocad, Allplan
Regione: Veneto
Ciao a tutti, utilizzo da poco solidedge, dove lavoravo prima usavo solidworks e ci son cose sulle matrici/campiture/ripetizioni come le si vogliono chiamare, che mi son poco chiare.

Ho un assieme composto da una parte con più fori realizzati con la campitura, ho messo le viti con campitura derivata dalla feature.
Ora mi trovo il pezzo con 8 fori, ma mi servono solo 6 viti, c'è un modo per rimuovere le 2 viti in eccesso o devo per forza inserire le parti una alla volta???

Grazie, Mattia.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti, utilizzo da poco solidedge, dove lavoravo prima usavo solidworks e ci son cose sulle matrici/campiture/ripetizioni come le si vogliono chiamare, che mi son poco chiare.

Ho un assieme composto da una parte con più fori realizzati con la campitura, ho messo le viti con campitura derivata dalla feature.
Ora mi trovo il pezzo con 8 fori, ma mi servono solo 6 viti, c'è un modo per rimuovere le 2 viti in eccesso o devo per forza inserire le parti una alla volta???

Grazie, Mattia.
Guarda nel pathfinder, troverai un gruppo che si chiama "Campitura_1", espandilo ed apparirrano tutte le ricorrenze(oggetti), localizza quelle che non ti servono e con il tasto destro seleziona "sopprimi".

Ciao

Sp4rk0

Utente Standard
Professione: Progettista Meccanico/Disegnatore Tecnico
Software: Solidworks, Solid Edge, Inventor, Autocad, Allplan
Regione: Veneto
Grazie :-D !!!