Modifica stile linea e colore di DETTAGLIO - swx12

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012
Regione: Emilia - Modena
Ciao a tutti, mi piacerebbe differenziare le linee/cerchi/schizzi che delimitano il dettagli ingranditi nella messa in tavola con colore e tratto diverso da quello del disegno.

Ho provato a modificare con COLORE LINEA e STILE LINEA del menù FORMATO LINEA, ma la modifica rimane solamente fino a chè resto in modifica schizzo, poi torna tutto come il resto del disegno.

Sapreste dirmi come fare?

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Ciao a tutti, mi piacerebbe differenziare le linee/cerchi/schizzi che delimitano il dettagli ingranditi nella messa in tavola con colore e tratto diverso da quello del disegno.
Io ho la 2013, ma credo che nella 2012 sia identico:
Opzioni/proprietà del documento/Etichette della vista/dettaglio

e da li imposti il carattere, spessore/tipo linee ecc per lo standard di disegno che stai usando

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012
Regione: Emilia - Modena
Grazie marcof, tutto abbastanza chiaro...
da opzioni è possibile cambiare tratto, spessore e font, non è possibile cambiare colore;
per il cambio colore è necessario (pare) predisporre un LIVELLO con proprietà personalizzate e impostare il colore/tratto/spessore,
non sono riuscito ancora a capire come gestire le proprietà di DETTAGLIO, LINEA DI CONNESSIONE, INGRANDIMENTO ... sembra che si settino a ... piacere ... un pò tratteggiati, un pò continuo, un pò colorato ... mah? :(

dettaglio.JPG