• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Modifica simultanea del cartiglio

spy280

Utente Junior
Professione: Disegnatore/Progettista
Software: Inventor, Catia V5 R21(mamma mia!!)
Regione: Toscana
Salve a tutti, ho un problema di tempo, che stò cercando di risolvere, ma fino ad ora non ho avuto nessun esito positivo..vado al dunque..ho la necessità di cambiare su "x" tavole, la descrizione del disegno nell'editor attributi, senza però aprire e chiudere tutte le tavole....( praticamente, sistemata una sistemate tutte)
E' possibile una cosa del genere oppure no....
Grazie a tutti :(

spy280

Utente Junior
Intendi una cosa del genere? Però deve modificare tutte le tavole.
Modifica cartiglio
ho scaricato i file che sono indicati nel post indicato da te, ma il problema , che non riesco proprio a capire, da dove devo "creare o modificare" il cartiglio...,in piu' , io uso la sheda layout e non modello, come descritto nel post....grazie

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Software: .
Regione: .
ho scaricato i file che sono indicati nel post indicato da te, ma il problema , che non riesco proprio a capire, da dove devo "creare o modificare" il cartiglio...,in piu' , io uso la sheda layout e non modello, come descritto nel post....grazie
Scusami, la fretta mi ha fregato! era questo il 3ad in questione in quello di prima estraeva i dati presenti nel cartiglio, quello che ti ho appena segnalato li inserisce.
Cmq... con un buon cerca... magari... ;):)
Ciao
Reb

spy280

Utente Junior
vai , ora provo.....ti ringrazio
ciao

Shape

Utente Senior
Professione: Disegnatore Carpenteria
Software: Autocad, VBA-AutoLisp, Tecnometal4D, GIMP
Regione: Friuli
vai , ora provo.....ti ringrazio
ciao
è impossibile fare quel che dici senza aprire i file.... si può farli aprire in automatico cercare il cartiglio editarlo salvare e chiudere automaticamente.. ma non aprirli proprio è impossibile.

senza fare macro è possibile creare anche un script.. ma cmq deve aprire modificare salvare e chiudere.

Un ottimo strumento per creare gli script è quello fatto da rpor66 che allego.

lo script funziona come se digitassi alla riga di comando i comandi, ogni psazio corrisponde a un invio e così via.

Allegati

spy280

Utente Junior
forse non mi sono espresso bene....quello che mi ha dato "reb_bl" potrebbe essere proprio quello che stavo cercando, ma ovviamente , essendo un principiante un materia, non riesco a capire quali sono esattamente i passaggi da fare, sia per creare che richiamare la macro precedentemente creata...proverò per vedere se ci capisco qualche cosa..
comunque ti ringrazio ugualmente per il file allegato..
ciao

Shape

Utente Senior
Professione: Disegnatore Carpenteria
Software: Autocad, VBA-AutoLisp, Tecnometal4D, GIMP
Regione: Friuli
forse non mi sono espresso bene....quello che mi ha dato "reb_bl" potrebbe essere proprio quello che stavo cercando, ma ovviamente , essendo un principiante un materia, non riesco a capire quali sono esattamente i passaggi da fare, sia per creare che richiamare la macro precedentemente creata...proverò per vedere se ci capisco qualche cosa..
comunque ti ringrazio ugualmente per il file allegato..
ciao
La macro che stai esaminando l'ho creata io per un altro utente.. quindi se ti servono chiarimenti sono qui.