• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

modifica riferimenti esterni

Professione: progettista stampi
Software: solidworks 2014
Regione: veneto
#1
salve a tutti
scusatemi per le mille richieste che faccio...
stavolta dovrei modificare una parte (A) compresa in un assieme (B). tale parte ha una funzione di cavità che viene definita da una parte (C) sempre presente nell'assieme B. ho sostituito il componente a livello dell'assieme e, credo giustamente mi da un errore sulla funzione cavità, allora ho aperto la modifica di tale funzione e sono andato a selezionare il mio nuovo componente solo che non me la prende fancedomi vedere una nuvoletta vuota.
tornando un attimo indietro..quando apro la modifica della funzione di cavità mi da il seguente messaggio
111.png

sapete come posso modificare il file di riferimento?
scusatemi ma non riesco a venirne a capo

grazie mille per la pazientissima attenzione che mi date ogni giorno
 

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
#2
salve a tutti
scusatemi per le mille richieste che faccio...
stavolta dovrei modificare una parte (A) compresa in un assieme (B). tale parte ha una funzione di cavità che viene definita da una parte (C) sempre presente nell'assieme B. ho sostituito il componente a livello dell'assieme e, credo giustamente mi da un errore sulla funzione cavità
non ho capito com'è la struttura dell'assieme, qual'è il componente che hai sostituito e quindi chi genera la cavità dopo la sostituzione. Posta uno schema o l'immagine completa del feature manager dell'assieme.
Prova, casomai fosse quello che chiedi, a guardare alla voce opzioni del sistema/riferimenti esterni e metti il flag su "consenti contesti multipli per le parti durante le modifiche negli assiemi" ma prima leggiti bene l'help e fai attenzione di aver capito bene come funziona tutto l'ambaradam perchè dal messaggio di errore mi pare che tu sia incappato proprio in quello che non si può fare anche mettendo il flag di cui sopra.
 
Professione: progettista stampi
Software: solidworks 2014
Regione: veneto
#3
ciao
grazie per l'aiuto e scusa per il mio ritardo...
riguardo alla struttura del file: strutt.PNG
ho evidenziato gli elementi di cui parlavo: dentro all'assieme ci sono due file di parte allo stesso livello ...piastra dx ...impronta130819; l'impronta ha subito dei lievi cambiamenti, "piastra dx" ha una cavità data appunto da "impronta130819". io ho usato il comando sostituisci componente, SW ha fatto tutto eccetto cambiare il riferimento dell'impronta, io quindi sono entrato in modifica del comando e ho selezionato la mia nuova impronta, solo che mi dà un errore, o almeno credo che sia così, xè mi si presenta un fumetto vuoto f.png
e non mi permette di andare avanti.
se vuoi ti posso mandare il file ma è abbastanza grosso: 15MB

per intanto ti ringrazio ancora e spero di venirne fuori

ciao