MODIFICA PIANO DI TAGLIO

nicoli

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: solid edge v18
Regione: lombardia
NON RIESCO + A MODIFICARE IL PIANO DI TAGLIO, PRIMA BASTAVA CHE MI AVVICINASSI AL PIANO E CI CLICCASSI SOPRA 2 VOLTE , PROBABILMENTE HO MODIFICATO QUALCHE COSA PERCHE ORA SUL DRAFT QUANDO MI AVVICINO AL PIANO DI TAGLIO NON RIESCO NEMMENO A EVIDENZIARE LO STESSO COSA CHE PRIMA RIUSCIVO, QUALCHE BUON SAMARITANO CHE PUò SVELARMI L' ARCANO??:confused:

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
1. Imparare a scrivere in stampatello minuscolo (stampatello maiuscolo = gridare) e prima di tutto leggere le regole del forum.
2. Non è che stai disegnando sullo sfondo di disegno??????

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Forse nei filtri di selezione hai lasciato selezionato "Livello attivo"

Ciao

nicoli

Utente poco attivo
guarda scrivo in minuscolo,

il fatto è che ho fatto dei piani di taglio sul disegno in draft e ora non riesco piu a modificare il piano di taglio delle varie sezioni che ho fatto, cioé sembra che i piani di taglio che avevo fatto precedentemente facciano parte del disegno, prima quando volevo fare una modifica bastava che mi avvicinavo al piano di taglio e una volta che mi si evidenziava il piano di taglio bastava che ci cliccassi sopra due volte per poterlo modificare,ora avvicinandomi chessò al piano di taglio della sezione a-a non mi si evidenzia il piano e m i viene fuori il simbolo di punto finale quando stai disegnando, inoltre nn mi fa mettere sul draft nuovi piani di taglio perchè 1 volta cliccato sul pulsante piano di taglio una volta che mi dice clicca sulla vista, la vista non si evidenzia e quindi non posso fare sezioni nuove che sarà mai ?

Leso

Utente Standard
Professione: Ufficiale tecnico
Software: Solid Edge ST9
Regione: Veneto
Hai controllato che le viste siano attive?
Se usi la macro "Apri dtf" le viste di default sono disattive

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Allora te lo ripeto: Hai controllato che il filtro "Solo livello attivo" non sia selezionato ?
Controlla anche che l'opzione "dall'alto verso il basso" sia attiva.

Ciao

nicoli

Utente poco attivo
hai fatto bene a ripetermelo perchè cavolo è proprio questo,

graziegraziegrazie:rolleyes:graziegraziegrazie:smile: