• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Modifica pattern circolare

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ho un cono con delle fresature assiali parallele alla generatrice. Ora e' venuto fuori che devo modificare l'apertura del cono, come posso fare a modificare tutte le fresature, senza fare "sposta gruppo di facce" su ognuna di esse?

Saro' tardo, ma e' un'ora che ci provo senza riuscirci, mi sa che con SolidEdge lo risolvevo in 5 minuti. Sicuramente sono io che sbaglio, perche' tutti mi dicono che Modeling e' rapidissimo in modifica.... :confused:

Allego un simulacro, il pezzo vero e' parecchio piu' complicato....

Allegati

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
Ho un cono con delle fresature assiali parallele alla generatrice. Ora e' venuto fuori che devo modificare l'apertura del cono, come posso fare a modificare tutte le fresature, senza fare "sposta gruppo di facce" su ognuna di esse?

Saro' tardo, ma e' un'ora che ci provo senza riuscirci, mi sa che con SolidEdge lo risolvevo in 5 minuti. Sicuramente sono io che sbaglio, perche' tutti mi dicono che Modeling e' rapidissimo in modifica.... :confused:

Allego un simulacro, il pezzo vero e' parecchio piu' complicato....
Certo che li trovi tutti tu i pezzi per far passare Modeling per una ciofeca :wink: mi sa che l' unico è quello che hai trovato tu ma ci provo già con poche speranze di riuscita.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Certo che li trovi tutti tu i pezzi per far passare Modeling per una ciofeca :wink:
:biggrin::biggrin:

aspettiamo il comandante in capo, vediamo se gli sono gia' arrivate le ventose per arrampicarsi sulle pareti vetrate.....

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Dopo tre ore di battaglia e senza essere arrivato a niente se non spigoli lunghi 35.4578mm e angoli di 89.9923 gradi, mollo e rifaccio il pezzo in Solid Edge e poi lo importo in Modeling, mi spiace se cosi' facendo urtero' la suscettibilita' di QUALCUNO. :frown:

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
Dopo tre ore di battaglia e senza essere arrivato a niente se non spigoli lunghi 35.4578mm e angoli di 89.9923 gradi, mollo e rifaccio il pezzo in Solid Edge e poi lo importo in Modeling, mi spiace se cosi' facendo urtero' la suscettibilita' di QUALCUNO. :frown:
A me proprio non urta, io lo rifacevo subito:biggrin:

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
A me proprio non urta, io lo rifacevo subito:biggrin:
Ridi ridi :) ma, spero esista una via d'uscita alternativa.
Sull'ultimo pezzo che ho fatto ... con una cosa del genere avrei perso un giorno di lavoro e avrei dato fuoco al PC.
Aspettiamo il "sommo" e sentiamo cosa ha da dire.

PierArg

Moderatore
Staff Forum
Professione: ingegnere meccanico
Software: i miei neuroni
Regione: Emilia Romagna
Ciao Caccia,
io mi sarei rassegnato a spostare le singole facce.

Spero che qualcuno arrivi con la soluzione perchè potrebbe interessare anche a me.

P.S: oppure potresti eliminare il pattern, modificare il cono, rifare il pattern

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
P.S: oppure potresti eliminare il pattern, modificare il cono, rifare il pattern
Il problema e' nel pezzo reale che quelle fresature poi contengono anche altre lavorazioni come fori lamati etc etc. Alla fine mi sono adattato a fare il pezzo in SE e importarte lo step in Modeling.....

Eliminare le lavorazioni e rifarle purtroppo e' molto negativo per fare poi eventuali tavole a variante, ma se non c'e' altra via....