Modifica Nome File nel Cartiglio

Loutenr1

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: SW 2012
Regione: italia
Ciao a tutti :)
Devo risolvere un problema che non mi era mai capitato fin'ora.
Utilizzo un cartiglio che ho creato con tutti i campi che mi servono. Il campo "dis n°" è legato al nome file. Quindi quando inizio un disegno, viene correttamente mostrato il nome che avevo dato alla parte. Ma che succede se voglio modificare quel campo? In pratica ho un nome file che è più lungo della casella e volevo sapere come bypassare la stringa che lega quel campo al nome della parte, e immettere manualmente un nome più corto :rolleyes:. Mi sto perdendo in un bicchier d'acqua?

Loutenr1

Utente Standard
AGGIORNAMENTO:

Ho parzialmente risolto impostando "adatta larghezza" in modifica cartiglio, ma la domanda sopra rimane :redface:

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
....Mi sto perdendo in un bicchier d'acqua?
Sì, decisamente:biggrin:

Entri in Modifica formato foglio (dal contestuale sotto il clik destro); "sparisce" il disegno e resta solo il cartiglio con le note. Doppio clik sulla nota da modificare ed hai tutti i normali strumenti di editazione.

Saluti
Marco:smile:

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Sì, decisamente:biggrin:

Entri in Modifica formato foglio (dal contestuale sotto il clik destro); "sparisce" il disegno e resta solo il cartiglio con le note. Doppio clik sulla nota da modificare ed hai tutti i normali strumenti di editazione.

Saluti
Marco:smile:
Non ho voluto postare in quanto mi pareva "troppo facile"... la soluzione :biggrin:

Loutenr1

Utente Standard
Sì, decisamente

Saluti
Marco
Non ho voluto postare in quanto mi pareva "troppo facile"... la soluzione
:eek::eek: Giuro che prima l'ho fatto 100 volte, ma dopo la modifica del campo (facevo lo stesso che avete detto voi), quando confermavo tornava il nome file iniziale :mad:. Magari era momentaneamente impazzito sw :biggrin: