• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Modifica manuale mesh e surface force

shfaus

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere meccanico
Software: algor, proE, solidworks
Regione: Lombardia
Il mio problema è il seguente:

Dato un pezzo, eseguo la mesh superficiale in modo automatico. Una volta eseguita e passato nella sezione FEA Editor, correggo in alcune zone la mesh superficiale eliminando dei segmenti ed aggiungendone altri per tappare i buchi. Tutto questo è fatto con una certa accortezza, in modo da non sovrapporre linee o superfici.
In questo modo la mesh è ottimizzata, è possibile generare la mesh solida, inserire vincoli e carichi ed eseguire l'analisi.

Il problema è che, una volta corretta manualmente la mesh, Algor non mi rende più disponibile il comando "Surface force". Come mai?

Grazie.

Davide

AngeloB

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: Autocad, Inventor, Algor
Regione: Liguria
Hò fatto una prova adesso.
Io hò FEMPRO V21.1SP1 ed a mè non succede.
Non funziona molto bene, o non sono capace ad utilizzarla, l'opzione midplane mesh. Rimangono delle superfici scollegate in alcuni punti.

Ciao
Angelo

shfaus

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere meccanico
Software: algor, proE, solidworks
Regione: Lombardia
Grazie Angelo.

Purtroppo credo di non aver risolto il problema. Io lavoro con la versione 19 ed anche utilizzando la midplane (che comunque non si adatta al pezzo che devo analizzare), mi da lo stesso problema.

Qualcuno sa percaso come posso evitarlo?

Ciao.

Davide

AngeloB

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: Autocad, Inventor, Algor
Regione: Liguria
Prova direttamente con la casa madre oppure con il forum Algor

Ciao
Angelo