• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Modifica geometria importata

ankelssj

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Catia v5
Regione: Campania
Salve ragazzi,
Mi hanno dato questo lavoro:
Devo tra le altre cose modificare la geometria del serbatoio dell'ala(che fa un po schifo verso la punta.

27xqcqs.jpg

La geometria della struttura mi è stata data in formato xmt_txt(Credo "parasolid") ma avendo solo il Catia v5 come CAD l'ho convertito in formato product o step(tramite un programma chiamato CrossManager).

2jb03mw.jpg

La domanda è: Come faccio a modificare questo pezzo ?
Nel senso quale "tecnica" dovrei utilizzare in questi casi?
Come si vede il programma mi restituisce una geometria non modificabile...

Ho un mezza idea..ma vorrei avere qualche opionione da esperti :smile:

Allegati

Ultima modifica da un moderatore:

ankelssj

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Catia v5
Regione: Campania
Ragazze,rilancio la domanda:

Sono riuscito ad ottenere la sola superficie del serbatoio tramite il comando Unisci e Componi.

Adesso per poterlo modificare vorrei portarlo a solido.Ho tentato il comando CHIUDI SUPERFICE ma mi restituisce questo errore...

Come faccio??

aiutatemi xD.....GRAZIE IN ANTICIPO :)

Allegati

Ultima modifica da un moderatore:
Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
La tua superfice ha una zona aperta oppure manca una superfice che il sistema non riesce a approssimare ad unasuperfice piana.
Prova ausare il cimando estrai bordo, cosi puoi avere un'idea di quale sia la zona.
Altrimenti peova a fare l'amaliai di chiusura della superfice.

Ciao

Professione: impiegato
Software: Catia v5 e il profumo di SWX
Regione: sicilia
La tua superfice ha una zona aperta oppure manca una superfice che il sistema non riesce a approssimare ad unasuperfice piana.
Prova ausare il cimando estrai bordo, cosi puoi avere un'idea di quale sia la zona.
Altrimenti peova a fare l'amaliai di chiusura della superfice.

Ciao
grazie ferrezio, ti ringrazio io visto che hai consentito a me di saperne un'altra.. molti prendono e vanno.. non tutti tornano a ringraziare.