• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

modifica funzione

blubossa

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: CREO 2, WF5, SOLIDWORKS 2015, AUTOCAD 2016,
Regione: puglia
nella versione 2007 quando volevo modificare una funzione cliccavo sulla funzione quindi tasto destro e decidevo se modificare lo schizzo o la funzione.

ho appena dato un'occhita alla versione 2009 e se clicco su una funzione 1 sola volta posso modificarla direttamente...........si può riportare il tutto al vecchio funzionamento??

spero di essere stato chiaro.

grazie

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Creod proprio di no. Ti consiglio di abituarti alla nuova interfaccia perchè più produttiva uan volta che ti sei abituato.

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
nella versione 2007 quando volevo modificare una funzione cliccavo sulla funzione quindi tasto destro e decidevo se modificare lo schizzo o la funzione.
Anche nella 2009, clic sulla funzine (nell'albero o a schermo), e ti compare il menù contestuale con le icone, tra le altre ma prime in vista, di "modifica feature", "modifica schizzo"

ho appena dato un'occhita alla versione 2009 e se clicco su una funzione 1 sola volta posso modificarla direttamente
non è che per caso ti fierisci alla possibilità di modifica in tempo reale della funzione con il clic in area grafica mediante i comandi di Instant3D? Se è quello puoi disattivarlo; dovresti avere di default il pulsante nella barra dell funzioni

si può riportare il tutto al vecchio funzionamento??
se disattivi instant3D ti rimane il menù contestuale con modifica schizzo e modifica feature come nella 2007 solo che hai le icone ed è più comodo.

spero di essere stato chiaro.
'nzomma... :rolleyes:

ciao