• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Modifica frame

Dovilio

Guest
Buongiorno
Ho un problema con i frame. Ho realizzato un telaio i quali profili di incontrano nei 4 angoli a 45°. Come posso fare se volessi accorciare i 4 profili che compongono il telaio, mantenendo però il taglio a 45°? C' è un sistema preciso oppure devo modificare lo sketch? Se modifico lo sketch, i profili non si toccano, pertanto il taglio a 45° non viene.
Spero di essere stato abbastanza chiaro
Grazie
Dovilio

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
per rapresentarlo graficamente dovresti effettuare degli scavi a 45° per tagliare i profili in modo che rimanga la fessura tra i due. A livello di messa in tavola con elenco parti mi sembra ci sia la possibilità per le strutture di dare il margine delle estremità dei tubi.

Dovilio

Guest
Grazie per il tuo aiuto, in effetti il comando CUT era uno dei pochi attivi. Ho fatto un tentativo, ma mi trovo in difficoltà, perchè una volta realizzato lo sketch, e posizionato il solido che va a tagliare il mio telaio, mi viene chiesto di selezionare la parte da includere nel taglio. "Click on parts to include in the cutout" Posso selezionare tutte le parti dell' assieme, meno quella che mi serve ovvero un profilo del frame. Forse perchè sto lavorando in ambiente assembly? Quindi dovrei creare il frame come Part?
Grazie
Dovilio

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Deve funzionare correttamente in assembly. Ho fatto una prova al volo, un telaio con tubolare quadro realizzato con comando "struttura" su assembly, sempre da assembly con comando "scavo" effettuo lo scavo a 45° che mi interseca i profili, alla chiusura del comando mi seleziona automaticamente i componenti interessati e li taglia come da immagine.

Che versione di solid edge utilizzi? Non vorrei fosse un problema di service pack.

Allegati

Dovilio

Guest
Funziona anche qui adesso. Grazie
Sbagliavo io nelle impostazioni iniziali.
Flaggavo su Create Assembly-Driven Part Features anzichè Create Assembly Features
Ecco il risultato finale

Allegati