Modifica e ricalcolo disegno

M_free

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Solidworks
Regione: toscana
Ciao ragazzi la domanda è abbastanza stupida(sono alle prime armi)...Il professore ci ha spiegato il funzionamento di solid works come software parametrico che lavoro attraverso delle equazioni e ci ha fatto vedere che una volta ultimata una parte è possibile modificarne una parametro e (se vincolati in modo giusto) esso in automatico di modifica anche le altre parti...Come immaginerete non mi funziona....:frown:.Dopo aver fatto un semplice skecht e averlo estruso se modifico una quota esso nn mi modifica il disegno ma allarga solo la quota alla misura suddetta ma senza modificarmi il disegno...Spero di essermi fatto capire...Se sapete dove sbaglio...Grazie!

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Ciao ragazzi la domanda è abbastanza stupida(sono alle prime armi)...Il professore ci ha spiegato il funzionamento di solid works come software parametrico che lavoro attraverso delle equazioni e ci ha fatto vedere che una volta ultimata una parte è possibile modificarne una parametro e (se vincolati in modo giusto) esso in automatico di modifica anche le altre parti...Come immaginerete non mi funziona....:frown:.Dopo aver fatto un semplice skecht e averlo estruso se modifico una quota esso nn mi modifica il disegno ma allarga solo la quota alla misura suddetta ma senza modificarmi il disegno...Spero di essermi fatto capire...Se sapete dove sbaglio...Grazie!
Non è che si capisca molto, se non che non ti si modifica quello che ti aspetteresti ma dove?
Mi pare ti mancano completamente le basi per usare SWX quindi ti consiglio di farti i tutorial partendo dalla comprensione dello sketch, modellazione delle parti, creazione degli assiemi.

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti