modifica diametro cuscinetto

Professione: studente universitario
Software: solidworks 2010
Regione: toscana
Salve !

Scusate la domanda stupida ma sono un novizio..come faccio a modificare il diamentro di un cuscinetto ISO con delle misure scelte da me ?
Prima di aprire la discussione ho cercato ma ho trovato solo un thread già aperto che però non mi è stato di grande aiuto...

linch

Utente Standard
Professione: progettista meccanico
Software: diversi
Regione: piemonte sullo scrivia.
Salve !

Scusate la domanda stupida ma sono un novizio..come faccio a modificare il diamentro di un cuscinetto ISO con delle misure scelte da me ?
Prima di aprire la discussione ho cercato ma ho trovato solo un thread già aperto che però non mi è stato di grande aiuto...
Non puoi modificare il diametro di un cuscinetto ISO a tuo piacimento, ma devi modificare il tuo progetto in funzione delle dimensioni standard dei cuscinetti a catalogo.
Vai sul sito della SKF, trovi di tutto.

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
ma io sapevo che si poteva fare...qui : http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=17580 dice di si solo che nn ho ben capito come ...
Cosa non hai capito?
ma tu hai un modello nativo in SWX, quindi parametrico o vuoi modificare uno step, devi modificare un elemento di libreria?
Perchè nel primo caso ti basta risalvarlo con un nuovo nome o aggiungere una configurazione (o tutte le configurazioni di quella serie di cuscinetti) allo stesso file e modificare le quote.
Nel secondo caso potrebbe essere più complicato a seconda di come fatto lo step. Nel terzo caso è spiegato nel link.

P.S.
Ma perchè la maggior parte dei quesiti vengono posti in maniera poco chiara e costringono chi risponder a "estorcere" le informazioni che servono per fornire l'aiuto richiesto?