Modifica di una Part Copy

edoardo5782

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: solid edge
Regione: veneto
Ciao a tutti.
Innanzitutto ringrazio tutti per le soluzioni mi avete dato in questi ultimi tempi.

Il mio quesito è:
Posso modificare una Part Copy che importo in una altra parte?

Mi succede che quando importo una parte scalata poi non riesco a lavorarla.

Come posso fare per renderla lavorabile? (Sottolineo che ancora non so usare la sincronizzata).

Grazie.

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
quando la importi sulla finestra di dialogo togli la spunta su "collega al file" dovrebbe essere in alto sulla finestra se non ricordo male (domani mattina guardo a lavoro) cosi ti importi la copia di un modello ma che poi rimane a se stante e non è più collegato al padre.

Però con renderla lavorabile cosa intendi?
Se devi aggiungere feature, scavi fori ecc. dovresti riuscirci anche se rimane collegata ed è scalata.

edoardo5782

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: solid edge
Regione: veneto
Grazie per la dritta ma proprio non riesco a svuotarlo o a sottrarlo da un altra parte.

Mi succede che, una volta inserita la parte, vado ad editarla e con il tasto destro seleziono:"Make Base Feature" e la parte diventa lavorabile.
Ma spesso non riesco a selezionare questo comando e non riesco a modificare la parte.

Non capisco da cosa dipenda.

Tequila

Utente Senior
dipende da cosa importi. Se importi un assieme che ha corpi tangenti non ti crea un corpo unico ma delle superfici per cui non riesci a lavorarle.

Che versione di SE utilizzi? Come mai le scritte che metti sono in inglese? Non hai mica la versione in italiano?

Tequila

Utente Senior
Utilizzo l'st2 una versione in inglese.
Di solito non importo assiemi ma semplici parti.
ma è una versione accademica? Strano che te l'abbiano passata in inglese!!!
Comunque ho verificato ora (con la ST3 però) ed anche importando un file scalato mi lascia editarlo aggiungendo feature.

Se non ti lascia creare la feature di base (in inglese make base feature) vuol dire che c'è qualcos'altro. Che MP hai di solid edge ST2 installato? Forse aggiornandolo risolvi il problema.

Puoi postare qualche file di esempio che ti da problemi? o anche un'immagine cosi vediamo quale può essere il problema.
ciao