modifica di un assieme

Michelefi

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: inventor
Regione: Toscana
modifica solido di base.png

Ciao a tutti, ho un problema, vorrei semplificare un costruttivo che mi hanno mandato perché non mi interessa avere tutti quei particolari,il problema è che quando apro l'assieme e voglio modificare una parte, mi si apre una finestra di dialogo nella quale mi si chiede di modificare il "solido di base"..ma io vorrei modificare le "lavorazioni", tipo togliere delle asole oppure cambiare o eliminare dei raccordi..spero di essermi spiegato.Grazie

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
solido importato da altri modellatori?

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Quelle parti che si vede con la scritta "base", o non sono fatte con inventor o comunque non hanno l'albero delle lavorazioni.
Perciò se vuoi semplificare la parte, ti devi complicare assai la vita: devi riempire asole e smussi con estrusioni ad hoc.
Non so quanto ne valga la pena.....:mad:

Michelefi

Utente Junior
Professione: ingegnere
Quelle parti che si vede con la scritta "base", o non sono fatte con inventor o comunque non hanno l'albero delle lavorazioni.
Perciò se vuoi semplificare la parte, ti devi complicare assai la vita: devi riempire asole e smussi con estrusioni ad hoc.
Non so quanto ne valga la pena.....:mad:
Quindi dici che mi convenga rimodellarlo tutto??é possibile che non ci siano altri modi per risolvere il problema??:mad:

- - - Aggiornato - - -

solido importato da altri modellatori?
Sì da altri modellatori

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Regione: Emilia Romagna
Quindi dici che mi convenga rimodellarlo tutto??é possibile che non ci siano altri modi per risolvere il problema??:mad:

- - - Aggiornato - - -

Sì da altri modellatori
Crea un livello di dettaglio semplificato dove andrai a chiudere tutti i fori....