• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Modifica di sezioni nella messa in tavola

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Ho fatto una serie di sezioni nella messa in tavola di un complessivo.
Il complessivo è in scala 1:2 e le sez. sono state generate nella stessa scala e spostate sul fg. 2.
Sul fg. 2 voglio modificare la scala delle sez. in 1:1, procedo nel solito modo, clickclick sulla vista, modifico la scala ( 1:1 ) e mi compare un avvertimento che dice : " Digitare un numero maggiore di o uguale a 0 "
Stessa cosa se tento di modificare l' identificatore della vista.
Se genero nuovamente una sezione usando lo schizzo originale e dicendo da subito scala 1:1 tutto procede regolarmente ed in più mi consente di modificare un' altra sezione ( una sola, poi bisogna ricominciare da capo ).
La stessa messa in tavola l' avevo fatta con il gruppo simmetrico e non mi aveva creato problemi.
A qualcuno è già capitato?

Il pc è un hp 8710w con xppro, 4gb e video nvidia quadro FX1600M (driver 6.14.11.7470) + Inv. simulation 2009.

Grazie e buona serata a tutti.

the.crow

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Ansys, Autocad, Trnsys
Regione: Veneto
Ciao a tutti, riesumo questa discussione dato che cercando nel forum mi pareva quella più pertinente.
Ho un problema con le scale: vorrei cambiare la scala di una vista in sezione, per rendere la vista più grande rispetto alla vista "madre".
Qualcuno sa come si può fare a rendere indipendenti le due viste?
Grazie

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Ciao a tutti, riesumo questa discussione dato che cercando nel forum mi pareva quella più pertinente.
Ho un problema con le scale: vorrei cambiare la scala di una vista in sezione, per rendere la vista più grande rispetto alla vista "madre".
Qualcuno sa come si può fare a rendere indipendenti le due viste?
Grazie
click click sulla vista secondaria --> togli la spuntina in basso a dx, diventerà editabile il campo della scala.

the.crow

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Ansys, Autocad, Trnsys
Regione: Veneto
Grazie mille,
dal nervoso che mi fa venire l'inventor, non avevo visto il pulsante pur avendolo sotto il naso.