• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Modifica del raggio da un fie step

ele5

Utente Junior
Professione: disegnatrice
Software: inventor, revit, autocad
Regione: emilia romagna
salve, premetto che sono alle prime armi con Inventor, spesso mi vengono dati file step che poi devo convertire in lamiera per poterli mettere in lavorazione, quando modifico i parametri nei valori di Default non riesco a modificare il raggio. come posso fare?
Grazie

Elena

Il Mauri

Utente Standard
Professione: impiegato tecnico
Software: Inventor 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
salve, premetto che sono alle prime armi con Inventor, spesso mi vengono dati file step che poi devo convertire in lamiera per poterli mettere in lavorazione, quando modifico i parametri nei valori di Default non riesco a modificare il raggio. come posso fare?
Grazie

Elena
Essendo lo Step un file "neutro" non penso che sia possibile con Inventor modificare quote se non aggiungendo nuove lavorazioni (tipo aggiungere estrusioni, smussi....)

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
Un file step non è parametrico: non c'è niente che puoi fare per modificarlo con parametri (niente che io sappia, almeno). Non ho mai dovuto fare quello che serve a te, ma penso farei una nuova parte in lamiera, con il comando "Deriva" includerei il file step come superfice nella nuova parte e userei le facce per costruire la parte da sviluppare e mandare in lavorazione utilizzando i vostri raggi di curvatura e fattori K.

In questa discussione c'è qualche spiegazione in più su come derivare la parte

http://www.cad3d.it/forum1/threads/41756-disegnare-e-sviluppare-vasca-in-lamiera?highlight=deriva

Cercando Deriva nel forum trovi altro

Ciao!

ele5

Utente Junior