Modifica del collegamento tra catdrawing e catpart

RICU

Utente poco attivo
Professione: Progettazione
Software: Catia V4, V5
Regione: Piemonte
ciao,
ho un catdrawing legato ad un catpart, nel modificare il collegamento riassegnando un nuovo catpart ho un messaggio di errore che dice: "il collegamento non ha accettato il documento". Ho notato che avete già trattato situazioni simili ma non ho capito come usare questi suggerimenti al mio caso.
Grazie :confused:

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
proveró a spiegarti il perché:
se i due documenti .catprts non hanno lo stesso uuid (e qui ti invito a fare una ricerca nel forum) non potrai sostiutuirlo nel tuo disegno.

per avere sempre lo stesso uuid devi usare il comando apri e poi salva come.
dubito che tu abbia usato questa metodologia.
ti consiglio d ora in poi di utilizzarla proprio per evitare questo tipo di problematiche

RICU

Utente poco attivo
ciao,
per il momento grazie della risposta, provo a seguire le tue indicazioni e poi mi farò sentire.

RICU

Utente poco attivo
ciao,
stando così le cose, il problema penso sia nato nel momento in cui mi hanno chiesto di realizzare la tavola prima di avere gli start file del cliente. Una volta ricevuti ho copiato il 3d nel catpart ma poi non si riesce a collegare il 2d al 3d. Ho provato a copiare anche le viste nel catdrawing del cliente ma tiene i collegamenti alla tavola vecchia e al 3d vecchio. A questo punto penso che dovrò rifare la tavola!! :frown:

RICU

Utente poco attivo
ciao falonef,
grazie per le dritte, alla fine ho dovuto rifare la tavola. Desideravo comunque ringraziare quanti mettono a disposizione di altri tempo e conoscenze. Anche in altre situazioni ho utilizzato il forum per risolvere alcuni problemi di lavoro.

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
bene se utilizzi il mio metodo ora potrai cambiare i collegamenti del drawing cin un altro catpart e vedrai che non ci sono problemi.
provare per credere