• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Modifica con ST di NX6

Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Ciao,
allego un Parasolid dove dovrei modificare il diametro esterno, quello successivo più interno e il foro centrale.
Non riesco a modificare il tutto.
Il dia. esterno deve essere 105.6., quello succ.interno 101.6 e il foro centrale di conseguenza, mantenendo lo spessore.
Si riesce con un comando unico ?

Allegati

beppino

Utente Standard
Professione: ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
Software: NX12
Regione: Piemonte, nèè...
Ciao,
allego un Parasolid dove dovrei modificare il diametro esterno, quello successivo più interno e il foro centrale.
Il dia. esterno deve essere 105.6., quello succ.interno 101.6 e il foro centrale di conseguenza, mantenendo lo spessore.
Secondo me con un comando solo non è possibile.

UGoverALL

Guest
Ciao,
Con un comano unico ovviamente no.
Io ho fatto "velocemente" (velocemente nel senso che sono da un cliente e non ci ho perso troppo tempo) così:
Rimozione di alcuni raccordi alla base dei "denti"
CUT delle facce con i numeri/sigle appiccicati
CUT delle facce dei "denti"
Blank delle facce tagliate
Resize dei 3 diametri
Unblank delle tagliate
Spostato di conseguenza le facce tagliate
PASTE sul solido

Magari ci sono vie + semplici: io non ne ho trovate.

Ah, in NX6.0.2 ci sarà un Customer Default che permetterà o meno all'utente finale di switchare o meno in Histoory Free Mode.

Ultima modifica: