Modifica aggiornamento automatico della data

EmilianoDV

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Solidworks2015, autocad,draftsigt
Regione: Lazio
Salve a tutti, vorrei sapere se possibile, come eliminare l'aggiornamento automatico della data, sul cartiglio dei drawing, ed inserirla io manualmente ogni volta. Grazie!!!

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
devi entrare in modifica del foglio e sostituire la variabile della data (che probabilmente fariferimento alla data di modifica) e inserire una che si colleghi alle proprietà del file (in cui inserirai la voce apposita)

EmilianoDV

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Solidworks2015, autocad,draftsigt
Regione: Lazio
Ci provo da 2 giorni, l'ho fatto, ho salvato come modello e come formato foglio. Ma se apro un nuovo file, creo il drawing, la daa ricompare. Vorrei sapere se c'è una spunta sulle opzioni.

non c'è nessuna spunta nelle opzioni.
il valore è getito dalla variabile $prpsheet. ti ritornerà sempre il valore a cui è legata.
non c'entra neppure il modello a meno che non abbia già il cartiglio al suo interno.
sei sicuro che il formato foglio che imposto sia quello salvato da te e non un'altro?
puoi girare il formato foglio salvato da te (pulendolo da riferimenti sensibili ovviamente)?

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Ci provo da 2 giorni, l'ho fatto, ho salvato come modello e come formato foglio. Ma se apro un nuovo file, creo il drawing, la daa ricompare. Vorrei sapere se c'è una spunta sulle opzioni.
Semplicemente il template che si apre non è quello che hai impostato.

Geppetto82

Utente Standard
Professione: tutto fare
Software: SolidWorks 2012 x64 SP4.0
Regione: emilia romagna
Buongiorno mi unisco a questa discussione per chiedere se è possibile usare la data abbreviata nella data creazione.
La data creazione vorrei fosse impostata xx/xx/xxxx e non cosi tutta lunga.
Grazie
Saluti
data cartiglio.jpg

una volta selezionata la data hai l'opzione data completa/data breve e se visualizzare o meno l'ora
Immagine.jpg