• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

modello SE trattore agricolo

Professione: ing. mecc
Software: proE - Solid Edge - autoCAD - ansys - office
Regione: BG - MI
Buonasera a tutti, sono Michelangelo.
Per poter sostenere l'esame di Simulazione Virtuale sto modellando un attrezzo agricolo che va montato su un trattore.

Qualcuno di voi conosce un sito da cui scaricare un modello di un trattore agricolo?

Grazie a tutti.

checco03

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: I-deas - NX - SolidEdge- SolidWorks - Autocad - TeamCenter - Enovia V6
Regione: Veneto
Provo a vedere.

PS: Che attrezzo agricolo hai modellato?

ti ringrazio Checco03... Spero che tu riesca a trovarlo....

Cmq sto modellando una macchina per la raccolta di frutti pendenti (olive, ecc..), la quale va montata su un trattore.

linus57

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: UGS NX8.5
Regione: Lombardia
Ciao,
scusa...ma cosa ti serve a fare un trattore?.....
che modello?..non la marca!!
Qui abbiamo e ci sono state degli "ingegnieri"
che fanno e hanno fatto lo stage
fammi saper in privato
_linus57

grazie mille checco03... Sicuramente approfondirò la ricerca su altri siti e forum... Per il momento però continuo con la modellazione della macchina.

Ciao Ragsta....
Ti ringrazio per la segnalazione.... Ho trovato parecchi modelli interessanti..
Ma posso importarli in solid edge?

Cmq la macchina è costituita da un telaio telescopico dove all'estremità è sospesa una testata vibrante.
La testata è costituita da due bracci che "abbracciano" la pianta. Successivamente un sistema interno alla testata ruota producendo una vibrazione della stessa che fa cadere i frutti pendenti (olive, ecc..)

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Ciao Ragsta....
Ti ringrazio per la segnalazione.... Ho trovato parecchi modelli interessanti..
Ma posso importarli in solid edge?

Cmq la macchina è costituita da un telaio telescopico dove all'estremità è sospesa una testata vibrante.
La testata è costituita da due bracci che "abbracciano" la pianta. Successivamente un sistema interno alla testata ruota producendo una vibrazione della stessa che fa cadere i frutti pendenti (olive, ecc..)
Ciao,

tutti i file neutri .step, .iges, ecc... possono essere importati in Solid Edge o in altri CAD... :finger:

Ciao
P-H

@P-H: Grazie P-H... Sò che non è la sezione giusta per porre questa domanda.

@Ragsta: Ma i siti che mi hai consigliato sono a pagamento? io cerco qualche sito da cui poter scaricare in maniera gratuita un modello di trattore agricolo.