Modello mandrino autocentrante

marco_180

Utente poco attivo
Professione: Imprenditore, carpentiere e progettista
Software: Autocad 2008/Inventor 09
Regione: Veneto
Buonasera a tutti!
Son Marco da Vicenza...son ormai 2 ore che navigo in internet alla ricerca di un modello (preferibilemente per inventor) di un mandrino autocentrante a 3 griffe da 320, ma non ho ancora trovato nulla.
Voi che siete molto + esperti di me, per caso sapete qualche sito dove posso trovarlo, o qualche marca che li produce?
Altrimenti mi armo di buona pazienza e me lo disegno...

Pinkled

Utente Standard
Professione: Impiegato tecnico
Software: Powermill
Regione: Lazio
Ciao,
una marca di autocentranti che posso consigliarti è la Rohm, ma non credo che abbiano messo online i modelli matematici dei loro prodotti, come credo che anche le altre non lo facciano.
Con questo non voglio scoraggiarti nella ricerca, ma penso che tu faccia prima a disegnartelo, anche perchè un mandrino autocentrante è molto semplice da creare in 3D!!! Se sei fortunato puoi riuscire a trovare qualche catalogo nel web dove hanno messo i loro prodotti quotati, e a disegnartelo ci metti 2 minuti!!!

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Ciao,
puoi provare a vedere quelli della Schunk, http://www.schunk.com/schunk/index.html?country=ITA&lngCode=IT&lngCode2=EN&r=1
sotto assistenza trovi -> file CAD
Ti dovrebbe rimandare a PARTserver... puoi provare eventualmente anche li... magari con la ricerca di qualche altro costruttore...

Secondo me se non trovi nulla ci metti poco a rifarne uno col tuo CAD se non hai bisogno di troppi dettagli... :finger:

Ciao
P-H

marco_180

Utente poco attivo
Professione: Imprenditore, carpentiere e progettista
Software: Autocad 2008/Inventor 09
Regione: Veneto
grazie a tutti ragazzi!
si al limite mi piazzo con calma e lo creo con l'inventor...però come si sa...se c'è possibilità di risparmiare un pò di tempo e lavoro meglio!
Ora guardo in tutti i link che mi avete dato! :finger:

edit: trovato! ho usato quelli della schunk che son perfetti!

Ultima modifica: