• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Modello fresa cilindrica - urge aiuto

spantik

Utente Junior
Professione: Disegnatore macchinari industriali
Software: Unigraphics NX11
Regione: Veneto
Ciao a tutti. Purtroppo per mancanza di tempo, chiedo a tutti, se per caso qualcuno di voi ha il modello di una fresa cilindrica a 2 o 3 taglienti (angolo elica 30°) Mi servirebbe per Unigraphics, uso NX5.
Se avete il modello con sketch meglio, devo disegnarne una serie a 2 o 3 taglienti appunto.
Grazie in anticipo a tutti, in ogni caso, per l'aiuto
Ciaooooo

(intendo che se è parametrizzata, poi posso impostare i valori a me utili, considerate che noi usiamo frese con gambo diametro 6, lunghezza utensile 40 o 48, cilindriche a 2 o 3 taglienti)

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Prima ci si presenta e si leggono le regole. Poi ti risponderemo. Grazie

spantik

Utente Junior
Scusami Gerod, non volevo essere maleducato. Contavo infatti di presentarmi adesso, dopo la pausa pranzo: mi è urgente quel modello e quindi ho invertito la priorità (anche se mi rendo conto di essere stato poco cortese). Provvedo subito e ancora scusatemi

spantik

Utente Junior
Fatto, nell'apposita area mi sono presentato. Scusate

gerod

Moderatore
Staff Forum
comunque io non ho tale fresa ... e non uso NX!
Attendiamo ....

spantik

Utente Junior
Ciao a tutti. Nessuno ha la soluzione al mio problemino?

gerod

Moderatore
Staff Forum
@spantik: ma hai letto le regole del forum?
8) UP - La pratica di rispondere a messaggi per farli tornare in cima all'elenco (cfr. UP!) è da ritenersi vietata. Un forum non è una chat, è necessaria pazienza per ottenere risposte.
Se nessuno ti risponde evidentemente è perché non ci sono modelli del genere.
Hai cercato usando google?
ciao

RS4

Utente Standard
Professione: Progettista CAD/CAM
Software: CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT
Regione: puglia
Ma scusate correggetemi se sbaglio... ma disegnare un utensile come Modello matematico non ha senso....

premetto che non conosco NX, però...con le librerie interne riesci a disegnare tutto quello che vuoi..

Io uso Catia V5 da svariati anni è non ho mai avuto la necessita di dovermelo disegnare in 3d, 1° perche appesantisci la lavorazione, 2° perche con le librerie interne riesci a soddisfare tutto quello che ti serve, e personalizzare l'ingombro necessario che sarebbe quello che a te serve, credo sia la stessa cosa anche con NX:smile: non ditemi di no che non ci credo

un'altra strada potrebbe essere quella di chiedere la geometria al fornitore di utensile in formato scambio, ma ripeto non è necessario

saluti

RS4