modello di una macchina fotografica reflex per solid edge

Professione: studente
Software: solid edge v19 ed st4
Regione: emilia romagna
Salve a tutti, sono uno studente universitario e sto scrivendo una tesi in cui sto sviluppando un sistema di movimentazione a distanza di una macchina da presa. quello che mi servirebbe, sarebbe un modello di una macchina fotografica, di tipo reflex, per intendersi una canon 5d o 7d , per avere le dimensioni ed ingombro per poi inserirla nel mio meccanismo.
Ho provato a cercare nel web, ma non ho trovato niente. qualcuno di voi riuscirebbe ad aiutarmi? :smile:

io utilizzo solid edge st4, non so se ci vuole un formato particolare, penso che mi basti un iges, tanto non ci devo lavorare sopra, ma devo solo costruirci attorno... non sono molto pratico, quindi mi scuso se sono prolisso nelle indicazioni

scusa ancora, ho scaricato il file step/iges, ma aprendolo in solid edge non me lo fa visualizzare sia che lo apro in .par che .asm... come posso fare? scusate la mia ignoranza ma non sono molto pratico

pattern

Utente poco attivo
Professione: agente di commercio
Software: 3dmax
Regione: emiliaromagna
Salve a tutti,
Innanzitutto ringrazio questo forum di darmi una opportunità sperando di non uscire dall'OT : nel caso il moderatore mi informi.
Sto cercando uno studente che abbia voglia di iniziare una avventura lavorativa per sviluppare forme in 3dmax / rendering tipo : cartoni animati , autoveicoli , moto ecc...
Se qualcuno fosse interessato per saperne di più me lo faccia sapere.
Grazie

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
scusa ancora, ho scaricato il file step/iges, ma aprendolo in solid edge non me lo fa visualizzare sia che lo apro in .par che .asm... come posso fare? scusate la mia ignoranza ma non sono molto pratico
Probabilmente il solido non e' di buona qualita' per cui SolidEdge ha caricato solo superifici. Pere vederle devi abilitare la visibilita' delle superfici facendo click destro nello spazio dell'albero del modello.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Prova con questa in allegato.

Allegati