Modello 3D motore ultraleggero

DESIGN

Utente Standard
Professione: Lavoratore autonomo
Software: Alibre, solidworks, catia, pro-e, inventor, autocad
Regione: Novara
Buongiorno ragazzi,

sono alla ricerca di un modello 3D di un motore per aereo ultraleggero.

Il motore è il LYCOMING AEIO-540 L1B5 (6 cilindri), mi servirebbe solo il modello di massima, serve da ingombro.

Purtroppo ho in mano solo 2 foto e un disegno 2D con quattro quote e non riesco a modellarlo :frown:

Qualcuno ha indicazione di siti dove poter trovare qualche modello...???

Grazie a tutti
buon lavoro....

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
prova a vedere qua se trovi qualcosa che fa per te http://www.homebuiltairplanes.com/f...ps-fuel-system/2935-lycoming-cad-drawing.html

comunque è assi difficile trovare modelli di questo genere.

Devi provare a mandare una mail alla lycoming o a qualche rivenditore se riescono a darti un modello 3d della pelle esterna del motore. Già ti dico che sarà un'impresa perchè tempo addietro per un lavoro chiesi alla rotax ed a un grosso rivenditore italiano se potevano inviarmi il 3d di un 912, di un 582 ed un 503 specificando che mi interessava solo un blocco con gli ingombri esterni per verificarli su dei supporti motore ma nulla da fare, mi diedero solo del 503 un dwg con 2 viste da cui ricavai praticamente niente!!!

DESIGN

Utente Standard
Professione: Lavoratore autonomo
Software: Alibre, solidworks, catia, pro-e, inventor, autocad
Regione: Novara
Grazie avevo gia trovato quel sito, ma niente di chè....mi sa che la richiesta alla Lycoming si fa lunga lunga lunga...

vedo se riesco a trovare qualcuno che ha questo motore, cosi mi rilevo le quote e via...

Grazie mille