• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Modello 3D motore kawasaki

rivet

Utente poco attivo
Professione: Programmatore CAD/CAM e Fresatore CNC
Software: SolidWorks e WorkNC
Regione: Lombardia
Salve a tutti volevo sapere se era possibile reperire il modello 3D del motore di un 125cc da cross modello kx anno 2002 (anche piu recente andrebbe bene) oppure anche semplicemente un disegno con le varie quote grazie a tutti per l'aiuto !
Anche sapere dove reperirlo sarebbe gia un grande aiuto grazie ancora !

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Salve a tutti volevo sapere se era possibile reperire il modello 3D del motore di un 125cc da cross modello kx anno 2002 (anche piu recente andrebbe bene) oppure anche semplicemente un disegno con le varie quote grazie a tutti per l'aiuto !
di solito questi materiali sono coperti da copyright e non di pubblico dominio. Se devi rifare qualche pezzo per il quale non trovi i ricambi prova a chiamare l'importatore italiano, forse possono aiutarti. Credo che altre strade proprio non ne esistano.

Max-C

Utente Standard
Professione: Mechanical designer
Software: Siemens NX - Solidworks - Inventor - Autocad
Regione: Piemonte-Provincia TO

Come diceva cacciatorino questi materiali sono difficiil da reperire.
Ci potresti dire a cosa ti servono?
Se, per esempio, lo scopo fosse che vuoi ridisegnare la carrozzeria o che so io potresti accontentarti degli ingombri..

rivet

Utente poco attivo
Professione: Programmatore CAD/CAM e Fresatore CNC
Software: SolidWorks e WorkNC
Regione: Lombardia
L'intento era di avere la base da cui partire per apportare delle modifiche quindi non solo una questione di ingombri ma a quanto pare dovrò rinunciare all'idea !

p3ppi

Utente Junior
Professione: fabbro carpentiere officina e progettazione
Software: autocad o draftsight, inventor,solidworks2016, freecad e logotag
Regione: lombardia
buondì, anche io ho avuto lo stesso quesito con una motoguzzi, avevo bisogno i punti di ancoraggio del motore al telaio per modificare un telaio. ho trovato qualche disegno su archiweb, e ci sono anche altre moto, e poi ti consiglio di prendere i riferimenti che ti servono e controllarli su una moto reale.
in quanto a monoblocchi su archweb c'erano solo quelli della honda.
seguirò anche io questa discussione essendo interessato a una soluzione.
vorrei chiedere a moto guzzi se possono fornirmi un disegno in 3d del monoblocco, per ancorarlo correttamente al telaio anceh se non credo che ti diano i disegni per la vendita di un monoblocco.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Se la precisione richiesta non e' altissima porteste valutare una scansione 3d.

Er Presidente

Moderatore
Staff Forum
Professione: Moderatore
Software: ND
Regione: Italia
La strada e' sempre e solo una, quella che porta al "rottamaro", poi foto, disegni schizzi, scansioni, tutto e' lecito.
:finger: