• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Modelli con diversa posizione cartiglio

TECNOMODEL

Utente Senior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Inventor/Rhinoceros/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
Devo creare un modello per un particolare tipo di tavola in cui il cartiglio andrà posizionato in alto.
Naturalmente ho già un mio modello in cui il cartiglio è nella posizione classica.

Questa impostazione l'ho trovata solo in opzioni applicazione, significa quindi che avrei un conflitto tra i due tipi di tavole.

Posso impostare la posizione del cartiglio solo in quel modello?
Oppure devo creare il cartiglio insieme alla squadratura?

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
Browser laterale > Tasto DX su Foglio1:1 (o quel che è) > Modifica Foglio > si apre un form e c'è la possibilità di scegliere dove mettere il cartiglio.
Il mio va un po' a spasso (ma nella direzione "giusta") quindi suppongo occorra impostare dei punti di aggancio...

TECNOMODEL

Utente Senior
Fatto in un modello poi lo mantiene solo x quello?

Catafratto

Utente Standard
Se ti riferisci al cartiglio puoi copiarlo da idw a idw e avere a disposizione più cartigli nello stesso idw, che troverai elencati sepre nel browser laterale nella cartella cartigli

TECNOMODEL

Utente Senior
Sto creando un modello di un ciclo di lavoro e devo avere il cartiglio in alto, se seleziono l'opzione che dicevi dal browser in modifica foglio poi lo mantiene solo in quel modello?

Quindi ogni tavola creata usando quel modello avrà il cartiglio in alto, le altre create con il modello esistente continueranno ad avere il cartiglio in basso. Giusto?

Catafratto

Utente Standard
Credo di sì, ma ovviamente l'unica è spendere 2 minuti e provare, cosa che è sempre utile per imparare come funzionano le cose.

Vuoi che faccia io la prova per te?