Modelli 3d stp

Alessio86

Utente poco attivo
Professione: Operatore CNC
Software: Mastercam X - Catia V5
Regione: Lazio
Ciao ragazzi,
sto cercando da tempo qualche modello 3d possibilmente in file .stp di busti umani o di qualche oggetto che sia abbastanza complesso. sapreste dirmi dove posso trovarli?

valtic

Utente Junior
Professione: UTM
Software: Autocad - Rhinoceros - Catia V5
Regione: Veneto
Ciao, non capisco la distinzione che fai tra busti umani "o" oggetti 3D complessi :confused:
Se cerchi oggetti complessi in formato .step o (stp) ci sono una miriade di sito dove puoi scaricare modelli tridimensionali, ti faccio alcuni esempi: grabcad, 3dcontentcentral, partserver.. per alucni è obbligatoria l'iscrizione.
Per quanto riguarda i busti o mezzi busti non me ne intendo, però posso dirti che, anche se complesso, PoserPro 2012 ti permette di crearteli da zero. :biggrin:

Alessio86

Utente poco attivo
Professione: Operatore CNC
Software: Mastercam X - Catia V5
Regione: Lazio
Ciao, non capisco la distinzione che fai tra busti umani "o" oggetti 3D complessi :confused:
Se cerchi oggetti complessi in formato .step o (stp) ci sono una miriade di sito dove puoi scaricare modelli tridimensionali, ti faccio alcuni esempi: grabcad, 3dcontentcentral, partserver.. per alucni è obbligatoria l'iscrizione.
Per quanto riguarda i busti o mezzi busti non me ne intendo, però posso dirti che, anche se complesso, PoserPro 2012 ti permette di crearteli da zero. :biggrin:
.. mi son spiegato male io :D ... comunque intendevo una cosa simile http://grabcad.com/library/female-body

devo provare a fare una simulazione con il cam :rolleyes:

valtic

Utente Junior
Professione: UTM
Software: Autocad - Rhinoceros - Catia V5
Regione: Veneto
mmhh.. non saprei..
quello che cerchi è più orientato ai modelli posturali di Poser, a meno che appunto tu non trova un busto umano come quello che hai linkato, di una bella gnocca.. :biggrin:
Non so se il software MAKEHUMAN, tra l'altro completamente gratuito, faccia al caso tuo, e nemmeno se ti permetta di esportare in formato stp.
Se per caso trovi qualcosa di interessante postalo. :rolleyes:

Saluti

vale79

Utente Standard
Professione: Disegnatrice
Software: AutoCad, Inventor
Regione: Lombardia
Ciao a tutti!
Sapete dove trovare modelli 3D di sanitari per bagno utilizzabili con Inventor?
Grazie mille

vale79

Utente Standard
Professione: Disegnatrice
Software: AutoCad, Inventor
Regione: Lombardia
Ti ringrazio moltissimo. Ho trovato molte librerie in dwg ma non sapevo come funziona l'esportazione.
Grazie ancora

pattern

Utente poco attivo
Professione: agente di commercio
Software: 3dmax
Regione: emiliaromagna
Salve a tutti,
Innanzitutto ringrazio questo forum di darmi una opportunità sperando di non uscire dall'OT : nel caso il moderatore mi informi.
Sto cercando uno studente che abbia voglia di iniziare una avventura lavorativa per sviluppare forme in 3dmax / rendering tipo : cartoni animati , autoveicoli , moto ecc...
Se qualcuno fosse interessato per saperne di più me lo faccia sapere.
Grazie