modellazione solida

scoprire

Utente Junior
Professione: studente
Software: one space designer
Regione: toscana
Sono alle prime armi e non so come mai ad un certo punto della modellazione invece che solido l'oggetto me lo rileva come superfice
come posso rimediare senza cancellare tutto??
...2 immagini esplicative

vi ringrazio tantissimo

Allegati

Ultima modifica da un moderatore:

and

Utente Standard
Professione: progettista
Software: CoCreate
Regione: Emilia
devi trovare nella superficie una zona "aperta" .. chiudendo essa diventa un solido

Andy-manager

Utente Standard
Professione: cad manager
Software: CoCreate
Regione: veneto
Innanzitutto, è realmente una superficie o è solo un problema di drivers? bisogna vedere la parte nell'albero struttura se è identificata come superficie o come modello 3d.

Stefano_ME30

Guest
Sono alle prime armi e non so come mai ad un certo punto della modellazione invece che solido l'oggetto me lo rileva come superfice
come posso rimediare senza cancellare tutto??
...2 immagini esplicative

vi ringrazio tantissimo
Per pubblicare le immagini allegale al post senza linkare server esterni.
Il messaggio te lo ho modificato io, cosi' puoi vedere come fare (sotto "apri avanzato" trovi la "graffetta".
Per quanto riguarda il modello, vorrei vedere i profili che hai usato per generarlo, penso che nella rototraslazione il solido si e' autointersecato oppure ha lasciato qualche "buco".
Prova a postare una specie di passo-passo di quello che fai per arrivare al modello e noi (con i dovuti "consigli") ti rimetteremo sulla "retta via".
:)

Kaji

Utente Standard
Professione: Disegnatore CAD e progettista meccanico
Software: PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta
Regione: Emilia Romagna
Non ho capito molto bene l'origine del problema, forse tu hai il tuo solito fai le tue modifiche e le tue lavorazioni ed ad un certo punto ti diventa una superficie?