• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

MODELLAZIONE PIPE

Petruz

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Pro/Engineer WF5-Comsol
Regione: Piemonte
Ciao a tutti,

ho un problema con la modellazione dei tubi.
Ho la necessità di realizzare dei tubi piegati partendo però da una libreria di tubi, presenti all'inteno del mio data base, codificati per diametro e spessore di lunghezza standard 6m.
I codici di riferimento del tubo di partenza, lunghezza utile e codice tubo sagomato devono poter apparire nella distinta base.
Qualcuno mi sa dire se c'è un modo per farlo?

Grazie
Petruz

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Ciao a tutti,

ho un problema con la modellazione dei tubi.
Ho la necessità di realizzare dei tubi piegati partendo però da una libreria di tubi, presenti all'inteno del mio data base, codificati per diametro e spessore di lunghezza standard 6m.
I codici di riferimento del tubo di partenza, lunghezza utile e codice tubo sagomato devono poter apparire nella distinta base.
Qualcuno mi sa dire se c'è un modo per farlo?

Grazie
Petruz
Devi usare il modulo del piping se ne sei in possesso, dopo puoi fare tutto ciò che hai chiesto, sia per i tubi saldati che per quelli piegati.

Saluti

Petruz

Utente Junior
Grazie Ozzy,

ineffetti non sono in possesso del modulo piping.
Avevo pensato di importare il tubo dalla mia libreria in un file .asm per poi sagomarlo con il comando Avanzato "Deforma secondo traiettoria" ma purtroppo è possibile solo con le parti .prt.
Se non c'è altra strada vedo se riesco a convicere ad acquistare il modulo.

Ciao
Petruz

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Beh si è fattibile farlo ma in ambito parte, dipende quanti pieghe devi fargli fare a questo tubo,il procedimento può essere alquanto macchinoso, se ne fate tanti è un modulo essenziale che vi permette tante altre cose oltre a quella citata.

Se hai bisogno più info chiedi pure.

Saluti

Petruz

Utente Junior
Se mai prenderemo il modulo magari mi farò sentire per dei consigli.

Grazie ancora
Buona serata
Petruz