Modellazione in Assemblaggio

Nicolas

Utente Junior
Professione: MetalMezzadro e Sarto
Software: Diversi.....
Regione: Lazio
Buongiorno a tutti,
scrivo in merito ad una difficoltà con Pro-E WildFIRE 5.0 nella modellazione di parti in ambiente Assieme.
Devo modellare la parte "B" utilizzando un profilo della parte "A" (per esempio una geometria del tipo foro-perno).
Procedo al seguente modo:
- Attivo la parte "B";
- Definisco il piano di schizzo e relativi riferimenti;
- Utilizzo comando USA. Ma al tentativo di utilizzare le linee del profilo appartenente ad "A" non si evidenziano.

Abbiamo verificato con un collega la procedura sul Pro-E 4 e funziona correttamente.
La procedura è corretta o sbaglio qualcosa? Oppure occorre definire qualche settaggio sul SW?

Grazie a tutti e buona giornata

Nico

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Qualcuno ha modificato il config.pro e vi ha settato una variabile che non permette l'uso dei riferimenti esterni in WF5, quindi a livello di procedura non sbagli nulla.
Se vi è stata settata ho paura che un motivo ci sarà.
Questa è l'opzione da settare in modo che ti funzioni:

default_ext_ref_scope = all

probabilmente in questo momento il valore è su none.
Verificate comunque il motivo prima di cambiarla.
Saluti

Nicolas

Utente Junior
Professione: MetalMezzadro e Sarto
Software: Diversi.....
Regione: Lazio
Qualcuno ha modificato il config.pro e vi ha settato una variabile che non permette l'uso dei riferimenti esterni in WF5, quindi a livello di procedura non sbagli nulla.
Se vi è stata settata ho paura che un motivo ci sarà.
Questa è l'opzione da settare in modo che ti funzioni:

default_ext_ref_scope = all

probabilmente in questo momento il valore è su none.
Verificate comunque il motivo prima di cambiarla.
Saluti
Buongiorno Ozzy,
Ti ringrazio per la risposta in merito. Ho controllato il file di registro è il parametro è impostato su skeleton_model. Impostata su ALL funziona.

Grazie.... :smile:

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Buongiorno Ozzy,
Ti ringrazio per la risposta in merito. Ho controllato il file di registro è il parametro è impostato su skeleton_model. Impostata su ALL funziona.

Grazie.... :smile:
Di niente, si l'altra ipotesi era inibire solo i riferimenti esterni agli scheletri.
Saluti