• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Modellazione frese in 3D

PAnz3r™

Utente Junior
Professione: progettista
Software: pro-e
Regione: lombardia
Volevo sapere come si poteva fare, partendo dal profilo 2D a modellare una fresa in pro-E, anzi per essere preciso, volevo sapere come si ottengono le scanelature elicoidali che danno vita ai taglienti, perchè fino ad ottenerla cilindrica naturalmente non ci sono problemi.

E casomai se avete qualche altro consiglio per la modellazione degli utensili.

Grazie.

SweptBlend

Utente Standard
Professione: Senior Design Engineer
Software: ProE, Inventor, Think3
Regione: Schweizerische Eidgenossenschaft
Io partirei a fare il cilindro,
poi disegnerei la curva elicoidale di una scanalatura
poi farei il taglio seguendo questa traiettoria,
e poi farei una serie-assiale in funzione dei taglienti

roxy1982

Utente poco attivo
Professione: impiegato
Software: proe wf 3.0
Regione: modena
CIAO, HO UN PROBLEMA CHE DEVO RISOLVERE IN GIORNATA :)
DEVO FARE UN MOZZO PORTA FERODO DI UN FRENO A DISCO...DI CONSEGUENZA è SCANALATO AL CENTRO. CM DEVO FARE??? UFF :-(

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
CIAO, HO UN PROBLEMA CHE DEVO RISOLVERE IN GIORNATA :)
DEVO FARE UN MOZZO PORTA FERODO DI UN FRENO A DISCO...DI CONSEGUENZA è SCANALATO AL CENTRO. CM DEVO FARE??? UFF :-(
Ehi .. Roxy, è il tuo primo messaggio, non ti sei presentato, quindi non hai letto il regolamento.
Stai scrivendo in maiuscolo (che equivale ad urlare in un forum), mi hai inviato 3 messaggi in privato e ti ho inviato la mia e-mail.
Capisco che hai una bega nelle mani ma ... come ti ci sei trovato in questa situazione ?
Posso anche darti una mano, ma tieni presente che, visto che non sei uno studente, io purtroppo sono venale e ho la cattiva abitudine in questi casi di farmi pagare :biggrin:.