• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Modellazione di un motoveicolo

mambo1988

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo3.0 ,Proe,CatiaV5 ,Solid Edge, Ansys, Autocad,GateCycle, Stima10-TFM
Regione: Abruzzo
Salve ragazzi, sono uno studente di ing meccanica del l'Aquila, ho sostenuto un esame di Modellazione geometrica con il programma CATIA V5(moduli part, assembly e drafting) dove ho modellato un gruppo termico 4t di uno scooter.
Utilizzo anche solid edge....non sò qual'è meglio!
Poichè sono appasionato di motori,vorrei modellare qualche mezzo(meglio moto):biggrin:, ho provato a trovare qualche tutorial sul web,tipo:

http://www.youtube.com/watch?v=uwvthq5ZD0o&feature=related

ma l'ho trovato molto lungo e meccanico, avete qualche consiglio per come iniziare a modellare auto e moto, e magari indirizzarmi su un buon tutorial???

PierArg

Moderatore
Staff Forum
Professione: ingegnere meccanico
Software: i miei neuroni
Regione: Emilia Romagna
Ciao Mambo, prova a chiedere a Panormus.

Lui sicuramente saprà darti ottimi consigli

Professione: impiegato
Software: Catia v5 e il profumo di SWX
Regione: sicilia
Grazie PierArg per avervi giudicato un buon consigliere, ma ahimé anch'io sono in cerca di esperienza che non sia solo quella da autodidatta, ma magari un po' seguita. Penso comunque di aver imparato qualcosa che sono disposto a condividere, se può essere utile.

Per il nostro amico apprendista posso postare un bel link, credo, che possa dare delle info utili su tanti moduli Catia:
http://www.cadfamily.com/online-help/CATIA/B20doc/English/online/CATIA_P3_default.htm

Il mio consiglio è: pensa a ciò che vorresti realizzare e comincia a buttar giù qualcosa, le domande verranno da sole e a quel punto qui sul forum, non tanto io ma i veri esperti potranno aiutarti concretamente.

Facci sapere che difficoltà trovi e cosa vuoi fare. Io le cose più interessanti sulle superfici le ho imparate grazie a Ferrezio e Barlafus, se cerchi le discussioni da me iniziate troverai tanti aurei consigli.

Pan