• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Modellatore superfici Euklid

mali_fx

Utente Standard
Professione: Pregettista\Disegnatore stampi termoplastici.
Software: worcnc,worcnc/cad,creo2, e altri.
Regione: lombardia
ho fatto come hai detto ma non va:mad::mad::mad:
mi arrendo per stasera

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)

Allegati

• 110.1 KB Visualizzazioni: 10

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
benissimo quell' igs è di O M N I C A D ... volevo far vedere a cacciatorino che l'igs di OmniCAD tiene conto dei gruppi .
L'ho caricato ma era un insieme di superfici, probabilmente e' un problema di solid edge V18, effettivamente le versioni piu' recenti sono migliorate da questo punto di vista..

Comunque non ho capito cosa volevi farmi vedere, quella e' una parte unica, non un assembly. Del resto tu stesso mi hai detto che l'iges che ho postato io ti veniva importato come unica parte, e non come assieme con i suoi tre componenti.

Ciao.

oTToLeoP

Guest
L'ho caricato ma era un insieme di superfici, probabilmente e' un problema di solid edge V18, effettivamente le versioni piu' recenti sono migliorate da questo punto di vista..

Comunque non ho capito cosa volevi farmi vedere, quella e' una parte unica, non un assembly. Del resto tu stesso mi hai detto che l'iges che ho postato io ti veniva importato come unica parte, e non come assieme con i suoi tre componenti.

Ciao.
ti volevo far capire che alcune volte con tutta la buona volontà che ci mettonogli sviluppatori a fare gruppi e non gruppi succede che i software non sempre si riescono a leggere perfettamente e che quindi bisogna esplodere la matematica per fare in modo che chi è dall'altra parte possa leggere tutto ... ora l'esempio era basato proprio su questo .... chi riesce "facilmente" a rivreare dei guppi da un file completamente esploso? ... nada mas..

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
ti volevo far capire che alcune volte con tutta la buona volontà che ci mettonogli sviluppatori a fare gruppi e non gruppi succede che i software non sempre si riescono a leggere perfettamente e che quindi bisogna esplodere la matematica per fare in modo che chi è dall'altra parte possa leggere tutto ... ora l'esempio era basato proprio su questo .... chi riesce "facilmente" a rivreare dei guppi da un file completamente esploso? ... nada mas..
Ah ok.
No per me la questione era chiarire che il formato iges permette la trasmissione dell'informazione dei "livelli", come li definisci tu, o dei "componenti" come li chiamo io!, Nada menos! :wink:

Professione: progestista stampi cad/cam
Software: think. Rhino, hypermill, sum3d
Regione: roma
Ciao Ottaviano
Ho vari giorni senza internet, oggi rivedo e rimango pazzo quanti treads nuovi è.
Con riferimento al tuo GR.IGS molto interessante, l'ho provato in SUM3d perfetto, in THINK perfetto ma
in DELCAM non va bene creda differenti gruppi ti invio gli sketch.

te puedo contestar en español a veces me es dificil encontar el termino correcto para expresar algunas palabras tecnicas
saludos
Francisco

Allegati

Ciao ragazzi svegliate bisogna portare su questo thread
Sto ricostruendo un stampo per stivale di gomma
Ho un dubbio è possibile fare una superficie di una sola entità
partendo di queste sezioni digitalizzate dello stampo?
con Think3 ho problemi con Delcam lo fa ma non ha una transizione ottima quando faccio la simmetria.
che mi consigliano di digitalizzare ma sezioni o creare
una nuvola di punti, la quale non può essere completa poiché lo stampo fu battuto

saluti

Allegati

Dreaming#11

Guest
con Think3 ho problemi con Delcam lo fa ma non ha una transizione ottima quando faccio la simmetria.
una nuvola di punti, la quale non può essere completa poiché lo stampo fu battuto

saluti
con thinkdesign per fare quella superficie ci sono almeno 3 sistemi diversi

View attachment 7476

comunque prima di parlare di superfici ti suggerisco di porre attenzione alle curve quelle che hai postato sono a dir poco indecenti :tongue:

robba da far accappppponare le palle...

197 CV, grado 1 e ben 196 archi :eek: :eek: :eek:

Dreaming#11

Guest

questa me lo sono persa...sorry

non c'entra Delcam, non c'entra thinkdesign e non c'entra qualsiasi altro software

è questiono di metodo

se crei la 1/2 superficie e specchi è quasi naturale che ti viene la linea di giunzione al centro

prima di creare la superfici ti crei due superfici di riferimento sulla quali appoggerai in tangenza la superficie che vai a creare

specchiando tutto funzionerà a dovere

le superfici di riferimento sono quelle in fucsia

Senza-titolo-2.jpg

con thinkdesign per fare quella superficie ci sono almeno 3 sistemi diversi

View attachment 7476

comunque prima di parlare di superfici ti suggerisco di porre attenzione alle curve quelle che hai postato sono a dir poco indecenti :tongue:

robba da far accappppponare le palle...

197 CV, grado 1 e ben 196 archi :eek: :eek: :eek:
quelli sono curve generate per punti di un digitalizzato non sono modificate né distorte, per quel motivo hanno tanti elementi.
che tipo di superficie hai usato? , possiamo vederlo tipo zebra?
saluti

mariuss.r

Moderatore
Staff Forum
Professione: progettista
Software: ProEngineer 2001/ Rhino 3D
Regione: veneto

saluti
Credo che sulla mezzeria, sia sufficente usare delle superfici estruse a partire dalle curve, in modo da forzare la tangenza sul piano di divisione.
NB . io userei piu' curve (vedi file allegato) per rispettare il volume, ma toglierei la penultima curva verso il basso che crea delle difficolta' di transizione.

Ciao

Allegati