Modellatore superfici Euklid

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Però hai sbagliato, Csurf ha raccordato la superficie del foro.
Azz... hai ragione... :finger:

Il raccordo lo mette pure Pro|E come nel video di Dreaming... io però non riesco a fare lo svuotamento... :frown:
Probabile mio limite, ma le ho provate tutte... non vorrei sia un limite di Pro|E.... :frown:

Allegati

MoldKiller

Guest
Probabile mio limite, ma le ho provate tutte... non vorrei sia un limite di Pro|E.... :frown:
Allora siamo in due!
Dipende dal fatto che non puoi offsettare una superficie di un valore superiore alla sua curvatura.
Matematicamente sarebbe corretto, però a quanto pare TD elimina automaticamente queste facce!

Ci sarebbe da discutere su chi fa la cosa esatta.:confused:

Dreaming#11

Guest
Posto il mio anche se dovemmo vergognarci!:tongue::biggrin:
View attachment 7191

Mentre per fare lo svuotamento con SWX ho dovuto offsettare le pelle e tagliare, SWx non è mai stato molto forte con gli svuotamenti.
Comunque lavoro di un minuto, 2 offset, un rifila e un taglia.

Non mi sono accorto che era un normale raccordo face to face perchè Csurf modella perennemente in Wireframe...:biggrin:

Dreaming#11

Guest
Allora siamo in due!
Dipende dal fatto che non puoi offsettare una superficie di un valore superiore alla sua curvatura.
Matematicamente sarebbe corretto, però a quanto pare TD elimina automaticamente queste facce!

Ci sarebbe da discutere su chi fa la cosa esatta.:confused:
se volete posto lo step offsettato in ThinkDesign

MoldKiller

Guest
se volete posto lo step offsettato in ThinkDesign
Non serve, tanto ho capito. (almeno penso).
Lo step è certamente a posto, quello che fa TD è filtrare le superfici con curvatura troppo bassa e che si arriccerebbero.
Non fa certamente qualcosa di sbagliato, l'unico dubbio è che sia coerente. La cosa ideale sarebbe che ci fosse una casella di spunta che ti permettesse di decidere se ti va bene.
E magari se ci fosse anche su SWx sarebbe meglio ancora!:mad:

Ultima modifica:

Dreaming#11

Guest
(bastard Mode ON)

provate questa; :biggrin:

come da video

(bastard Mode OFF)

p.s.

E' terreno per OSD et simili...:smile:

5 min. il video

csurf

Utente Standard
Professione: progettazione stampi / modellazioni 3D / consulente Euklid cad-cam
Software: Autocad 2007 / Euklid V10 / Vx
Regione: Lombardia
Non mi sono accorto che era un normale raccordo face to face perchè Csurf modella perennemente in Wireframe...:biggrin:
Portate pazienza, è la forza dell' abitudine e poi in Euklid non si lavora molto bene tenendo attivo lo shading. Comunque con il raggio 2 ve la siete cavata ottimamente :) :)

Spero che anche Ottoleop si porti al passo con questi esercizi...sono molto curioso e naturalmente aspetto di vedere anche Francisco.

Ultima modifica: