• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Modellatore superfici Euklid

csurf

Utente Standard
Professione: progettazione stampi / modellazioni 3D / consulente Euklid cad-cam
Software: Autocad 2007 / Euklid V10 / Vx
Regione: Lombardia
Ma tu Francisco quanto ci tieni a fare la modifica del tuo esercizio?

Professione: progestista stampi cad/cam
Software: think. Rhino, hypermill, sum3d
Regione: roma
Ma tu Francisco quanto ci tieni a fare la modifica del tuo esercizio?
sinceramente
io metto mezz'ora poiché devo ricostruire il fillet
e fare la parete di 4 gradi una per una, Dreaming dice che Think lo fa
automatico ma io non ho potuto farlo come modificazione
spero che faccia anche il suo video per imparare

oTToLeoP

Guest
sinceramente
io metto mezz'ora poiché devo ricostruire il fillet
e fare la parete di 4 gradi una per una, Dreaming dice che Think lo fa
automatico ma io non ho potuto farlo come modificazione
spero che faccia anche il suo video per imparare
.. ciao Frans,
non sapevo con quale logica sformare le superfici .. per questo sono partito dal teorico dei raggi .. il dubbio sinceramente mi è venuto subito .. però ho pensato ma si è una semplice demo non importa da dove sformare l'importante è riuscire ad angolare le pareti.

come dice MouldKiller tutti i software che hanno il modulo chiusura stampo possono ottenere quel risultato basta indicarli l'angolo di sformo.

invece vorrei sapere chi riesce a partire da una curva ed arrivare in tangenza sul fillet .. questo esempio lo posto dopo.

x MouldKiller una domanda
praticamente tu hai importato l'igs e poi hai modificato i raggi creando i teorici senza fare nulla? oppure hai dovuto convertire legare ecc. ecc.? ..Ty

csurf

Utente Standard
Finalmente sono riuscito a mettere il video dell' esercizio di Francisco. Premetto che è solo una piccola parte del lavoro, dove faccio vedere come Euklid crea pareti sformate partendo in tangenza a delle curve. Il file si chiama video_test_ang.zip Buona visione

per accedere ai miei file e cartelle condivisi, vai su http://file.webalice.it e inserisci lo username e password seguenti.
- Username: studiotec.cristian
- Password: csurf

Ultima modifica:

csurf

Utente Standard
.. ciao Frans,
non sapevo con quale logica sformare le superfici .. per questo sono partito dal teorico dei raggi .. il dubbio sinceramente mi è venuto subito .. però ho pensato ma si è una semplice demo non importa da dove sformare l'importante è riuscire ad angolare le pareti.

come dice MouldKiller tutti i software che hanno il modulo chiusura stampo possono ottenere quel risultato basta indicarli l'angolo di sformo.

invece vorrei sapere chi riesce a partire da una curva ed arrivare in tangenza sul fillet .. questo esempio lo posto dopo.

praticamente tu hai importato l'igs e poi hai modificato i raggi creando i teorici senza fare nulla? oppure hai dovuto convertire legare ecc. ecc.? ..Ty
Vogliamo vedere con i nostri occhi: tempi e metodi !!! :biggrin:

:4425:
Finalmente sono riuscito a mettere il video dell' esercizio di Francisco. Premetto che è solo una piccola parte del lavoro, dove faccio vedere come Euklid crea pareti sformate partendo in tangenza a delle curve. Il file si chiama video_test_ang.zip Buona visione

per accedere ai miei file e cartelle condivisi, vai su http://file.webalice.it e inserisci lo username e password seguenti.
- Username: studiotec.cristian
- Password: csurf

un lavoretto anche

csurf

Utente Standard
invece vorrei sapere chi riesce a partire da una curva ed arrivare in tangenza sul fillet .. uesto esempio lo posto dopo.

Ciao Otto, guarda i video :wink:

Allegati

Ultima modifica:

MoldKiller

Guest
No.

Ho aperto lo step, fatto la diagnostica ma non risultavano problemi quindi l'ho chiusa senza fare niente.
L'unico trucco che ho usato è stato di trasformare tutto in solido per velocizzare il lavoro e poi ho creato quei quattro cubetti per fare sparire i raccordi fatti male che impedivano alle facce di estendersi.

MoldKiller

Guest
Ho modificato il primo modello in modo da ottenere una parete sformata di 4° passante tangente al raccordo originale come da richiesta.
Il fatto che ho sfruttato il modello già esistente dipende solo dal fatto che parte del lavoro era già fatto e visto che SWx è parametrico.........

Praticamente ho cancellato lo sformo che avevo inserito, poi sono andato in regressione per crearmi una copia dei raccordi. Quindi mi sono riposizionato nel punto in cui i raccordi erano cancellati, ho esteso le copie dei raggi e ho trovato la silouette a 4°. Quindi dai bordi ottenuti ho estruso delle superfici sformate di 4° e di conseguenza tangenti che ho poi sostituito alle vecchie pareti sformate di 7°.
Dopo di che ho corretto gli errori che si sono creati nelle funzioni di raccordo.

Questo è il video: View attachment tangente.rar

Spero che questa volta sia quello richiesto.

Ho modificato il primo modello in modo da ottenere una parete sformata di 4° passante tangente al raccordo originale come da richiesta.
Il fatto che ho sfruttato il modello già esistente dipende solo dal fatto che parte del lavoro era già fatto e visto che SWx è parametrico.........

Praticamente ho cancellato lo sformo che avevo inserito, poi sono andato in regressione per crearmi una copia dei raccordi. Quindi mi sono riposizionato nel punto in cui i raccordi erano cancellati, ho esteso le copie dei raggi e ho trovato la silouette a 4°. Quindi dai bordi ottenuti ho estruso delle superfici sformate di 4° e di conseguenza tangenti che ho poi sostituito alle vecchie pareti sformate di 7°.
Dopo di che ho corretto gli errori che si sono creati nelle funzioni di raccordo.

Questo è il video: View attachment 7136

bravo moldkiller perfetto, hai dovuto spremere il cervello..... il tuo impegno mi dà soddisfazione complementi
ma ragazzi siamo sinceri tutti hanno dovuto fare la modificazione
manualmente un'a una, nessuno l'ha fatto solo con soliti in quello senso
questa gara per me a vinto EUKLID ed OMNICAD
saluti