Modellatore superfici Euklid

Professione: progestista stampi cad/cam
Software: think. Rhino, hypermill, sum3d
Regione: roma
Ciao fracis,
ho bisogno di sapere alcune cose:

1) vuoi sformare le pareti e tener i raggi (perdita di tangenza)
2) vuoi sformare le pareti ma mantenere la tangrenza con i raggi ( in questo caso il valore dei raggi cambia sensibilmente)
3) quanti raggi deve essere il cerchione come l'originale oppure vuoi anche un cerchione a piu' o meno raggi?
ciao OttoLeop
la modificazione seria la seconda opzione mantenendo il valore delle filet uguali e cambiando l'angolo la parete da 7 a 4 gradi
quantità di radio 8
Ho visto un demo di OmniCad in youtube spettacolare modificando il numero di radio. quello video è in tempo reale?
complementi è in realtà impressionante

ciao a tutti
Alcuno di voi si è reso conto che quell post che inizio Cristian "CSURF"
è il post piu visitato e che ha piu risposte ed esempi di tutti i post di cad3d né CATIA né Pro-e né nessuno.
alcuno può dirmi per che
complememti Cristian e fortuna con la tua rappresentazione di EUKLID

saluti

oTToLeoP

Guest
ciao OttoLeop
la modificazione seria la seconda opzione mantenendo il valore delle filet uguali e cambiando l'angolo la parete da 7 a 4 gradi
quantità di radio 8
mmm .... per questo credo che non ho altra scelta che rimodellare le pareti e poi rimettere i raggi .. vuoi vedere?

Ho visto un demo di OmniCad in youtube spettacolare modificando il numero di radio. quello video è in tempo reale?
sin ninguna duda :rolleyes:

csurf

Utente Standard
Professione: progettazione stampi / modellazioni 3D / consulente Euklid cad-cam
Software: Autocad 2007 / Euklid V10 / Vx
Regione: Lombardia
ciao a tutti
è il post piu visitato e che ha piu risposte ed esempi di tutti i post di cad3d né CATIA né Pro-e né nessuno.
alcuno può dirmi per che

saluti
E' grazie alla vostra partecipazione che questa discussione è diventanta stupenda! :finger:

ps: Francisco porta pazienza, appena trovo un pò di tempo (2 o 3 giorni :eek:) ti faccio vedere come risolvo il tuo esercizio con Euklid. Grazie dei complimenti.
:36_3_11:

Ultima modifica:

oTToLeoP

Guest
ciao OttoLeop
quantità di radio 8
tutto rimodellato ... piu o meno 15 minuti dimmi quale parte vuoi vedere.
Ciao

Allegati

Ozzy

Guest
ciao a tutti
alcuno può dirmi per che

saluti
Perchè ci sono tanti ma tanti utenti che vengono a sbirciare e "copiare" questi begli esempi.:smile:

Se si tiene tutto in una discussione e si mettono video interessanti di tutti i vari principale software,vedi come la gente arriva come falchi.

Nel vecchio cad3d c'erano tante discussioni simili.
Putroppo abbiamo perso tutto ma abbiamo recuperato anche tanto.

Ozzy

MoldKiller

Guest
Por.. vac..!

Ancora 5000 visite e raggiunge il "Rotational design".:eek:

Poi rimane solo "La vera storia dell'aviazione":biggrin:

TREMA Presidente.....!
TREMA........!:tongue::smile:

Ultima modifica:
tutto rimodellato ... piu o meno 15 minuti dimmi quale parte vuoi vedere.
Ciao
ciao Ottoleop
1 parola perfetto"
né un solo errore, io tardo attualmente 3 volte ma di tempo in quella modificazione.
è possibile che porti su un video di come riesci a creare la parete
angolare tangente al fillet del fondo
saluti

Stefano_ME30

Guest
Por.. vac..!

Ancora 5000 visite e raggiunge il "Rotational design".:eek:

Poi rimane solo "La vera storia dell'aviazione":biggrin:

TREMA Presidente.....!
TREMA........!:tongue::smile:
Caro Lei!
Non avete speranza!
La "storia" aveva 40.000 visite prima del patatrack e quindi ne dovete mangiare di pagnotte!
:)

Caro Lei!
Non avete speranza!
La "storia" aveva 40.000 visite prima del patatrack e quindi ne dovete mangiare di pagnotte!
ti faccio una domanda di aviazione
conosci di qualche aeroplano sperimentale con due motori di veicolo 1600cc, eliche contrarotativi che abbia volato, 5000 km in un giorno di volo.e sia un aeroplano fatto in casa
saluti

MoldKiller

Guest
Ciao
perfetto anche
Non mi dire che lo facesti in meno di 15min
cerco un altro lavoro
saluti
Questo modello presenta un grosso problema legato alla scarsa qualità delle superfici, quindi ho dovuto perdere un po' di tempo ad aggirarlo.
Ora come ora che so come fare forse 10'-15'.
Se il modello era buono max 5'.

Però se vai a controllare i raccordi 2mm ora sono perfetti, prima non erano veri raggi ma qualcosa di approssimativo.

Stefano_ME30

Guest
Questo modello presenta un grosso problema legato alla scarsa qualità delle superfici, quindi ho dovuto perdere un po' di tempo ad aggirarlo.
Ora come ora che so come fare forse 10'-15'.
Se il modello era buono max 5'.

Però se vai a controllare i raccordi 2mm ora sono perfetti, prima non erano veri raggi ma qualcosa di approssimativo.
Pero' se mettete qualche immagine, anche noi "derelitti" potremmo partecipare!

P.S.: siete una setta, una casta di maledetti che si diverte a lasciare il popolino alla porta ad immaginare con la fantasia.
Non siete degni di sedere al mio tavolo!

MoldKiller

Guest
Pero' se mettete qualche immagine, anche noi "derelitti" potremmo partecipare!

P.S.: siete una setta, una casta di maledetti che si diverte a lasciare il popolino alla porta ad immaginare con la fantasia.
Non siete degni di sedere al mio tavolo!
Mi scusi Presidente!:redface:
Ma l'immagine è identica a quella del modello originale, solo che le pareti sono sformate 4° anziché 7°, ma ad occhio non si noterebbe.