Modellatore superfici Euklid

Professione: progestista stampi cad/cam
Software: think. Rhino, hypermill, sum3d
Regione: roma
...sarà causato dalle curve bezier che non sono nurbs ma forse sono bispline:tongue:
ciao OttoLeop
non non credo che quello sia il problema
ho fatto una revisione precisa dello step e
ho cambiato la tolleranza creando nuovamente un solito e funziona con 0.05mm
meno di quello non va
non è prima volta che mi succede questo con archivi STEP sembra che perda precisione quando lo convertono

saluti

ciao a tutti
questo è un problema abbastanza comune nel mio lavoro
cambiare l'angolo laterale di questo modello portarlo a 4 gradi mantenendo
l'angolo tangente al raggio nella parte inferiore

saluti

Allegati

csurf

Utente Standard
Professione: progettazione stampi / modellazioni 3D / consulente Euklid cad-cam
Software: Autocad 2007 / Euklid V10 / Vx
Regione: Lombardia
Ciao Otto, quanto ci hai messo a farlo?

PS: Ciao Francisco ben tornato, e bellissimo esercizio quello che hai proposto. Appena ho tempo mi ci metto anche io a farlo. Adesso sono veramente incasinato. Ciao

csurf

Utente Standard
Cioè, fammi capire...
Tu hai importato l'iges, hai sformato le pareti dandogli 4° di sformo e mantenendo la tangenza, hai rifatto tutti glia altri raccordi, ecc...
e ci hai messo meno di un minuto? :eek:

Tu non sei di questo pianeta, avanti confessalo :mad:

oTToLeoP

Guest
Cioè, fammi capire...
Tu hai importato l'iges, hai sformato le pareti dandogli 4° di sformo e mantenendo la tangenza, hai rifatto tutti glia altri raccordi, ecc...
e ci hai messo meno di un minuto? :eek:

Tu non sei di questo pianeta, avanti confessalo :mad:
Noooo ... pensavo che ti riferissi al fatto della ripetizione x angolo ... prima ho chiesto il file in formato IGS invece che step poi ho " risolto" :wink:

per lo sformo non ho capito quale parete tener buona la parte superiore oppure la parte inferiore

csurf

Utente Standard
Noooo ... pensavo che ti riferissi al fatto della ripetizione x angolo ... prima ho chiesto il file in formato IGS invece che step poi ho " risolto" :wink:

per lo sformo non ho capito quale parete tener buona la parte superiore oppure la parte inferiore
Meno male!!! mi erano cadute le palle a terra quando ho letto "meno di un minuto"...

Comunque da quello che ho capito io bisogna partire dal raccordo sul fondo delle facce rosse, dare 4° al posto dei 7 che ci sono adesso e risistemare il tutto. E' un bel lavoretto.
Appena ho un pò di tempo di tempo provo a farlo. Adesso sono super impegnato, mi stanno saltando tutti adosso, manco fossi una bella fig...

Meno male!!! mi erano cadute le palle a terra quando ho letto "meno di un minuto"...

Comunque da quello che ho capito io bisogna partire dal raccordo sul fondo delle facce rosse, dare 4° al posto dei 7 che ci sono adesso e risistemare il tutto. E' un bel lavoretto.
Appena ho un pò di tempo di tempo provo a farlo. Adesso sono super impegnato, mi stanno saltando tutti adosso, manco fossi una bella fig...
ciao cristian hai capito perfetto
ma mi interessa il metodo di come farlo non il tempo 10 minuti ma o meno non importa
saluti

oTToLeoP

Guest
ecco IGS
cuanto tempo ai messo?
mi tocca anche a volte fare quello, è buono vederlo puoi mostrarlo anche?
in IGS ti prego
Ciao fracis,
ho bisogno di sapere alcune cose:

1) vuoi sformare le pareti e tener i raggi (perdita di tangenza)
2) vuoi sformare le pareti ma mantenere la tangrenza con i raggi ( in questo caso il valore dei raggi cambia sensibilmente)
3) quanti raggi deve essere il cerchione come l'originale oppure vuoi anche un cerchione a piu' o meno raggi?