• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Modellatore superfici Euklid

csurf

Utente Standard
Professione: progettazione stampi / modellazioni 3D / consulente Euklid cad-cam
Software: Autocad 2007 / Euklid V10 / Vx
Regione: Lombardia
Ho un importante annuncio da fare a tutti quelli interessati ad Euklid, soprattutto ai vecchi clienti.

Sono stato autorizzato dalla casa madre in Svizzera (EUKLID solutions for cad/cam) a
fare da rappresentate di Euklid per la regione Lombardia. Sarò pienamente operativo nelle prossime settimane, quindi se qualcuno di voi fosse interessato ad una dimostrazione mi contatti qui sul forum, oppure al mio indirizzo e-mail: studiotec.cristian@alice.it.
Spero che i vecchi clienti che si sono visti qui su questa discussione si facciano avanti per vedere quanto è cambiato Euklid, non lo riconosceranno più. Una dimostrazione non costa niente, solo un'oretta di attenzione. Vi aspetto...

Dreaming#11

Guest
Ho un importante annuncio da fare a tutti quelli interessati ad Euklid, soprattutto ai vecchi clienti.

Sono stato autorizzato dalla casa madre in Svizzera (EUKLID solutions for cad/cam) a
fare da rappresentate di Euklid per la regione Lombardia. Sarò pienamente operativo nelle prossime settimane, quindi se qualcuno di voi fosse interessato ad una dimostrazione mi contatti qui sul forum, oppure al mio indirizzo e-mail: studiotec.cristian@alice.it.
Spero che i vecchi clienti che si sono visti qui su questa discussione si facciano avanti per vedere quanto è cambiato Euklid, non lo riconosceranno più. Una dimostrazione non costa niente, solo un'oretta di attenzione. Vi aspetto...
In bocca al lupo:finger:

MoldKiller

Guest

Ti auguro buona fortuna.:finger:

csurf

Utente Standard
Professione: progettazione stampi / modellazioni 3D / consulente Euklid cad-cam
Software: Autocad 2007 / Euklid V10 / Vx
Regione: Lombardia
Grazie mille Moldkiller :)

Ozzy

Guest
Auguri anche da parte mia.
Non sapevo che Euklid avesse la casa madre in svizzera.

PS: Se vuoi un consiglio non devi fare la lotta contro i parametrici, sono due concetti di modellazione differenti a quanto ho visto nei video.

Saluti Ozzy

Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
OK ora è chiaro, ma lo scopo era farlo con un una sola feature, non con 5...:rolleyes:
Mi dispiace, ma meglio di così non si riesce.
Vorrei sapere quali cad riescono a fare una cosa del genere con 1 solo comando.

SolidWorks NO.
Rhino NO.
SolidEdge NO.
NX NO.
Pro-E ?
Inventor ?
Catià ?
ThinkDesign ?
OminiCAD ?
Euklid ?

Dreaming#11

Guest
Mi dispiace, ma meglio di così non si riesce.
Vorrei sapere quali cad riescono a fare una cosa del genere con 1 solo comando.

SolidWorks NO.
Rhino NO.
SolidEdge NO.
NX NO.
Pro-E ?
Inventor ?
Catià ?
ThinkDesign ?
OminiCAD ?
Euklid ?
Boh, io l'ho fatto 1 sola features con ThinkDesign, tutto in G2 e monopatch
gli altri non lo so...se vuoi ti posto il video :finger:

Boh, io l'ho fatto 1 sola features con ThinkDesign, tutto in G2 e monopatch
gli altri non lo so...se vuoi ti posto il video :finger:
Si volentieri.
A quanto pare ThinkDesign ha ottime capicità sullo stile.
Vorrei sapere le tue opinioni sul prodotto CAD rispetto a Catià.

Gli utenti di Landini si lamentano molto del prodotto, tanto da non vedere l'ora di sostituirlo con Pro-E.

Forse perchè è potente solo sullo style ?

Dreaming#11

Guest
Si volentieri.

Gli utenti di Landini si lamentano molto del prodotto, tanto da non vedere l'ora di sostituirlo con Pro-E.

Catia non lo conosco...da quello che sento direi che è difficile parlarne male...:wink:

Dreaming#11

Guest
Si volentieri.

sostituire Catia con Pro/e per fare stile?? Mi sembra una bischerata...:eek:

Ozzy

Guest
Si volentieri.

In effetti in Landini ci vedrei proprio bene un Proe.:D
Think penso sia più versatile sullo style rispetto a proe.

sostituire Catia con Pro/e per fare stile?? Mi sembra una bischerata...:eek:
Non ho detto questo.
Sono partito dal chiederti cosa ne pensi tra Catià e ThinkDesign, in quanto TD sembra molto potente sullo stile, però i miei amici da Landini che hanno TD, si lamentano molto e vorrebbero trasformare tutte le licenze TD in Pro-E, in quanto adesso le 4 licenze di Pro-E le usano solo per fare le fusioni della carcassa di ghisa delle trasmissioni.

Non sono gli unici che si lamentano TD.

Dreaming#11

Guest
Non ho detto questo.
Sono partito dal chiederti cosa ne pensi tra Catià e ThinkDesign, in quanto TD sembra molto potente sullo stile, però i miei amici da Landini che hanno TD, si lamentano molto e vorrebbero trasformare tutte le licenze TD in Pro-E, in quanto adesso le 4 licenze di Pro-E le usano solo per fare le fusioni della carcassa di ghisa delle trasmissioni.

Non sono gli unici che si lamentano TD.
Su Catia e TD non ho un'idea precisa; "Superficialmente" parlando ci sono in ThinkDesign comando che non sono previsti in nessun altro cad tantomeno in Catia. Non so, se dovessi esprimere un giudizio direi che sono equiparati.
Poi in TD c'è il GSM ma quello è una cosa a parte

Per quanto riguarda le lamentele sugeriscili di aggiornare le licenze prima; mi pare che abbiano delle versioni del 2002 o giù di li...

filippo

Utente poco attivo
Professione: studente universitario
Software: solid edge
Regione: campania
Ciao a tutti. Sono ing. meccanico triennale e volevo sapere quale software di disegno meccanico dovrei imparare??? qual è il migliore, solid edge?

Dreaming#11

Guest
Ciao a tutti. Sono ing. meccanico triennale e volevo sapere quale software di disegno meccanico dovrei imparare??? qual è il migliore, solid edge?

Fatti una ricerca sul forum prima di postare; ci sono decine di thread sull'argomento che cerchi; Qui sei totalmente off topic :finger:

oTToLeoP

Guest
Fatti una ricerca sul forum prima di postare; ci sono decine di thread sull'argomento che cerchi; Qui sei totalmente off topic :finger:
.. sei sicuro..... a me sembra il thread giusto .. qui c'e proprio tutto ... questa thread dovrebbe cambiare nome .. GLOBAL FORUM (di la tua e sarai ascoltato) :tongue: