• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

modellare un tessuto a fibre intrcciate

positrone

Utente poco attivo
Professione: ricercatore
Software: un pò di tutto
Regione: puglia
:rolleyes:buon giorno a tutti!!! Avrei una domanda riguardante la modellazione dei tessuti a fibre intrecciate. Qualcuni sà se è possibile modellare in pro-e, catia, ecc delle fibre intrecciate come se fossero una maglia? Per interderci e lo stesso tessuto che esce quando la mamma o la nonna filano con i ferri. So che una volta è stata fatta la stessa domanda in questo forum ma per il restyle del sito è andata persa. Su internet ho scaricato una versione demo di wisetex ma essendo un demo non ho accessibilità a tute le suo funzioni. Ecco perchè mi sarebbe utile un vostro suggerimento .
Grazie per il vostro interessamneto:rolleyes:

tecnico_plast

Moderatore
Staff Forum
Professione: disegnatore/progettista/grafico
Software: Creo Parametric...e molti altri
Regione: Sicilia
Credo si possa fare, io uso Pro/E, personalmente non l'ho mai fatto, bisognerebbe fare qualche prova, poi dipende anche dalla complessità della trama, magari se ho tempo provo a fare qualcosa..

Ultima modifica:

Meccbell

Utente Senior
Professione: cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
Software: SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D
Regione: Malpensaland - Lombardia
Mettere questo quesito nell'area ProE o Catia no, eh ?! :mad:

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
Mettere questo quesito nell'area ProE o Catia no, eh ?! :mad:
Giusto...
se specifica che software vuole utilizzare, la sposto.
Ma se rimane sul generico, dove la butto?? Nell'area "oreficeria"??? ;)

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
Bisognerebbe vedere quanto la trama è complessa!

Mi è capitato di dover simulare i contatti tra i "fili" di una fune e in quel caso ho usato sweep e pattern, ma il tuo caso mi sembra più complesso.