• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Modeling senza librerie meccaniche

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Una domanda, siccome devo trattare l'acquisto:

Cosa puo' fare modeling senza librerie meccaniche? Puo' fare fori filettati, lamati, etc?

Non intendo la macro che fa il foro e mette vite e dado, intendo semplicemente i comandi per fare i fori. Mi sembra strano che non siano inclusi di default e prima di parlare col venditore vorrei confrontarmi con utenti esperti.

Il fatto e' che queste librerie sono costosissime, come tutto cio' che ha a che fare con il mondo cocreate.

and

Utente Standard
Professione: progettista
Software: CoCreate
Regione: Emilia
Si puo fare i fori filettati, lamati, passanti , svasati , filetti esterni ecc. ecc.
E' il modulo di Machining compreso nella licenza base.

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
Una domanda, siccome devo trattare l'acquisto:

Cosa puo' fare modeling senza librerie meccaniche? Puo' fare fori filettati, lamati, etc?

Non intendo la macro che fa il foro e mette vite e dado, intendo semplicemente i comandi per fare i fori. Mi sembra strano che non siano inclusi di default e prima di parlare col venditore vorrei confrontarmi con utenti esperti.

Il fatto e' che queste librerie sono costosissime, come tutto cio' che ha a che fare con il mondo cocreate.
Come è già stato scritto da un collega fa i fori filettati, lamati, ecc. Per quello che riguarda le librerie le sue sono care ma ci sono rivenditori che fanno dei pacchetti a costi accettabili. Dove presi il software mi avevano dato delle librerie sviluppate da loro, tra l'altro i bulloni e dadi li hanno anche sul sito a free download

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Grazie a entrambi, oggi vedo di parlare con qualcuno dell'u.t. che lavora quotidianamente con modeling e mi faccio dire se quei soldi me li posso risparmiare!

Buon lavoro! :smile:

Superguido

Utente Standard
Professione: Scienziato
Software: Creo, Solidgenius
Regione: emilia
se mi contatti ti faccio avere solidgenius in prova, se ti piace costa meno di Office.
Con il modulo Machining di Cocreate è una messa da morto, ogni foratura richiede troppi click.
es.
per mettere un foro lamato M8 devi compilare tutti i campi lamatura 13.5 prof, 8.5 diametro 8.5 smusso 0 e cosi per tutti i comandi di foratura ergo la produttività si abbatte notevolmente.
idem per le sedi dei seeger e per le chiavette, Solidgenius le crea in automatico, quindi puoi tenere il baldassini nel cassetto della scrivania.

www.solidgenius.it