Modeling PE

Stemox

Utente Standard
Professione: Provo a disegnare
Software: Cocreate drafting/Modeling, ora Creo 3. 0 parametric (in fase di iniziale, che ho poi abbandonato..)
Regione: Quì, dove sono
Ciao,
ho scaricato modeling PE e l'ho caricato su un normale pc, ho qualche problemino, non sò se dipenda dalla versione "leggera" del soft.

- non riesco a caricare un ambiente precedentemente modificato e salvato.
- ho grossi problemi di visualizzazione degli oggetti; al passaggio del mouse lampeggiano a tal punto che sembra che stia saldando.
- non riesco a vedere il limiti delle finestra di selezione

non sò se dipenda dalla scheda video che è quella standard integrata del pc (hp pro 3120).

Avete qualche consiglio?

Stemox

Utente Standard
Software: Cocreate drafting/Modeling, ora Creo 3. 0 parametric (in fase di iniziale, che ho poi abbandonato..)
...vedo che nessuno sà!

provo a chiedere anche questo:

Qualcuno sà come aprire file.pk2 (provenienti da Modeling PE) con il Modeling con licenza?
(scusate il giro di parole).

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Mi sa che con una scheda video del genere non vai da nessuna parte.
Parliamo comunque di un CAD, una Nvidia Quadro o in subordine una Ati Fire GL sono praticamente indispensabili.

Stemox

Utente Standard
ma sai, non ho grandi ambizioni per quel pc e ho installato M.PE solo per addestramento. Il problema è che su un'altro pc di simili caratteristiche (se non peggiori) non ho questi disturbi.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Magari sull'altro PC hai una scheda video o dei driver della stessa con una migliore compatibilità.
A volte basta poco per rendere un CAD utilizzabile al minimo su una determinata macchina.