• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

MODEL MANAGER - Molle e cinghie

Gach74

Utente Junior
Professione: Disegnatore CoCreate+Sviluppo
Software: Me10 SolidDesigner ModelManager
Regione: Abywhere&Everywhere
Salve a tutti.....

quesito del giorno!!!!

Come posso fare a gestire cinghie e molle nel passaggio dei modelli relativi da MODELING a MODEL MANAGER mantenendo l'unicità degli stessi all'interno del Database????

Io ho pensato a delle revisioni con relative note che puntano alle rispettive matricole.....ma spero ci siano delle strade più ortodosse!!!! :):p:)

Grazie per le risposte.....ditemi anche le idee che a voi sembrano le più strampalate.....c'è sempre del buono in ogni idea!

CobraWLF

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: OSD,3D Lightyear,WorkNC
Regione: Emilia-Romagna
Io ti posso consigliarti due soluzioni:

1-gestisci la tua parte "flessibile" (funi,cinghie,catene,molle) all'interno di un gruppo.
Codifichi il gruppo con lo stesso codice con cui gestisci in officina l'oggetto. La parte all'interno del gruppo la salvi con qualsiasi codifica, in quanto non ti interessa gestire più la singola parte.
Ora puoi creare tutte versioni di cinghie,molle,ecc inserendole all'interno del gruppo, e creando delle configurazioni ti puoi attivare l'oggetto interessato.

2-l'altra soluzione potrebbe essere creare un contenire figlio della parte, dove al suo interno vai ad inserire tutte le varianti dell' oggetto interessato.

Io personalmente utilizzo principalmente la prima soluzione, in quanto con lo stesso concetto riesco a gestire oggetti stampati con delle varianti(ad esempio il logo, l'indicazione del materiale,ecc), ottimizzando la messa in tavola.

Gach74

Utente Junior
Professione: Disegnatore CoCreate+Sviluppo
Software: Me10 SolidDesigner ModelManager
Regione: Abywhere&Everywhere
EBBRAVO CobraWLF

non avevo minimamente pensato a nessuna delle 2 soluzioni.

Anch'io sulle prime sarei per la soluzione GRUPPO a condizione di lasciare il DATO_ORIGINALE del solo gruppo padre e cancellare manmano quelli (dati_originali sempre) delle varie parti-versione che via via andrò a creare.

GRAZZISSIMO.....e UTILISSIMO

spero di poter ricambiare al più presto