Misure sbagliate da cad a SE

shinjy01

Utente Junior
Professione: Lavorazioni conto terzi
Software: SE V20 - autocad2008 - PowerShape - PowerMill
Regione: veneto
Salve a tutti, sono nuovo e ringrazio tutti per la disponibilità.
Sono in prov. di Treviso e lavoro nella meccanica, mi sto affacciando a SE un po per curiosità e un po per lavoro, visto che mi potrebbe servire poi per il CAM.
Questa è la mia prima domanda:
Premetto che sono un po alle prime armi con SE e lo sto imparando un po da autodidatta seguendo le esercitazioni comprese nel SW.
Ho riscontrato un problema importando un file DWG da Autocad 2008, in pratica mi trasforma le misure da mm a pollici, un foro da 58mm me lo trasforma in 58In!!
Ho provato ad andare nelle varie impostazioni " di pagina" e "Opzioni" e ho selezzionato " mm", ma quando importo il disegno, me lo trasforma sempre in pollici !!!
Mi dite per favore come fare ???
Ringrazzio anticipatamente .

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ho provato ad andare nelle varie impostazioni " di pagina" e "Opzioni" e ho selezzionato " mm", ma quando importo il disegno, me lo trasforma sempre in pollici !!!
Nel momento in cui fai:

File-->apri-->tipo: dwg

vedrai che si illumina un bottoncino "opzioni" nella maschera di apertura file.

Premilo e poi segui le istruzioni, ad unc erto punto potrai scegliere fra pollici e millimetri.

shinjy01

Utente Junior
Professione: Lavorazioni conto terzi
Software: SE V20 - autocad2008 - PowerShape - PowerMill
Regione: veneto
Grazie mille, ha funzionato :finger::finger:
Ovviamente avvicinandomi le prime volte a questo Sw, e avendo poca esperienza in generale, sarà facile trovare dei problemini stupdi heheheheh
Grazie di nuovo !!!
Potete chiudere il post :cool: