Misurare file .EASM senza avere S. W.

9simo0

Utente Junior
Professione: progettista
Software: CATIA V5
Regione: Pisa
Buongiorno a tutti, io ho un file .EASM di cui vorrei prendere alcune misure ma non ho S.W. o meglio ho scaricato una versione gratuita che mi fa vedere il disegno ma non mi fa prendere le misure. Io ho il Catia V5...c'è un modo per prendere le misure senza avere la licenza Full di S.W.?

Grazie a tutti:smile:

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
Buongiorno a tutti, io ho un file .EASM di cui vorrei prendere alcune misure ma non ho S.W. o meglio ho scaricato una versione gratuita che mi fa vedere il disegno ma non mi fa prendere le misure. Io ho il Catia V5...c'è un modo per prendere le misure senza avere la licenza Full di S.W.?

Grazie a tutti:smile:
prova con eDrawing, scaricabile gratuitamente dal sito di SolidWorks. tra l'altro il file che cerchi di aprire è usato proprio da questo programma. l'unico problema potrebbe essere che non siano stati concessi i permessi di misurazione, ma puoi saperlo solo aprendolo.

9simo0

Utente Junior
Professione: progettista
Software: CATIA V5
Regione: Pisa
Si l'ho già scaricato e provato...me lo fa aprire ma non mi fa prendere le misure...:frown:

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
Si l'ho già scaricato e provato...me lo fa aprire ma non mi fa prendere le misure...:frown:
Ciao

con edrawing free niente misure è solo un visualizzatore devi avere quello in licenza per misure, annotazioni ecc.

Marco

michele81

Utente Standard
Professione: Progettista - Disegnatore
Software: Solidworks 2011 - Pro-E WF4 - Autocad LT09 - Cosmos - FEMM
Regione: Piemonte
Fatti ridare l'assieme salvato come un eseguibile di edrawing (.exe), così dovrebbe funzionare e dovresti poter prendere le misure.

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Il file deve essere stato CREATO con eDrawings Professional o SWX Professional (che include eDrawings Professional) ed avere attivato la possibilita' di misurazione.

In caso di SWX Standard e/o eDrawings Standard e' possibile l'esportazione ma non la attivazione della misurazione.

Puoi comunque richiedere una versione di prova della professional gratuita in ?-Registra eDrawings Professional e cliccando sul link invece di inserire il codice.