Mirror della parte

Sincero

Utente poco attivo
Professione: Progettista meccanico
Software: Solid-edge V.20, Catia V.4
Regione: Toscana
Vorrei fare un mirror di una parte ma senza rimanere collegato alla parte originale, (e questo so come si fa) ma sopratutto avere la storia delle feature dell'originale, e non solo "copia della parte"

Grazie

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Vorrei fare un mirror di una parte ma senza rimanere collegato alla parte originale, (e questo so come si fa) ma sopratutto avere la storia delle feature dell'originale, e non solo "copia della parte"

Grazie
Usa, all'interno della parte "padre", il comando "copia speculare di feature", e fai la copia di tutte le feature dell'albero.
Una volta fatto cio', con uno scavo elimini la meta' originale e ti tieni solo la meta' nuova. Poi salvi con un nuovo nome.

Ciao.

alessio

Utente Junior
Professione: Assistenza Tecnica
Software: Solid Edge
Regione: Veneto
Oppure crei una parte nuova, inserisci, copia parte, e togli l'associatività dalle proprietà del comando.
Puoi eventualmente specchiare il componente rispetto ai piani.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Regione: Emilia Romagna
Oppure crei una parte nuova, inserisci, copia parte, e togli l'associatività dalle proprietà del comando.
Puoi eventualmente specchiare il componente rispetto ai piani.
Ma lui vuole mantenere l'albero delle feature e in questo modo ti resta solo il body feature.

Ciao

Sincero

Utente poco attivo
Ma lui vuole mantenere l'albero delle feature e in questo modo ti resta solo il body feature.

Ciao
In effetti il risultato finale sarebbe avere l'abero di costruzione, ma mi sembra di capire che non è possibile.

Grazie a tutti ugualmente

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
In effetti il risultato finale sarebbe avere l'abero di costruzione, ma mi sembra di capire che non è possibile.

Grazie a tutti ugualmente
Guarda che se fai come ti ho detto ottieni esattamente quello.

Ciao.

Sincero

Utente poco attivo
Guarda che se fai come ti ho detto ottieni esattamente quello.

Ciao.
Hai ragione, speravo che esistesse una funzione specifica, io purtroppo arrivo da Catia V4 dove tutto era possibile e dove queste soluzioni era assurde.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Regione: Emilia Romagna
Hai ragione, speravo che esistesse una funzione specifica, io purtroppo arrivo da Catia V4 dove tutto era possibile e dove queste soluzioni era assurde.
Scusa ma cosa vorresti di più di un comando che si chiama "specchia" ??

Ciao