• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

miglioriamo il nostro solid edge....

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Mi ha risposto l'assistenza riguardo all'utilizzo del punto come separatore decimale invece di utilizzare la "virgola".

Soluzione:
Per risolvere l'inconveniente è necessario cambiare l'impostazione di Windows della tastiera:
- Pannello di controllo;
- Opzioni internazionali e della lingua;
- Scheda 'Lingue';
- Dettagli;
- Selezionare la voce 'Italiano' sotto a Tastiera;
- Aggiungi;
- Scegliere Layout di tasiera/Metodo di input (IME): Italiano (142).

Successivamente utilizzare questa impostazione dal systray di Windows (zona in basso a DX) dove compare il simbolo della tastiera.

Ho provato e funziona correttamente :finger:

Questo metodo non è come il precedente sempre in opzioni internazionali della lingua /opzioni internazionali / personalizza che effettivamente si va a cambiare il separatore decimale impostato con "," e si mette il "." e gli altri programmi il separatore rimane la virgola premuto come punto sul tastierino.

Ciao

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Mi ha risposto l'assistenza riguardo all'utilizzo del punto come separatore decimale invece di utilizzare la "virgola".

Soluzione:
Per risolvere l'inconveniente è necessario cambiare l'impostazione di Windows della tastiera:
- Pannello di controllo;
- Scheda 'Lingue';
- Dettagli;
- Aggiungi;

Successivamente utilizzare questa impostazione dal systray di Windows (zona in basso a DX) dove compare il simbolo della tastiera.

Questo metodo non è come il precedente sempre in opzioni internazionali della lingua /opzioni internazionali / personalizza che effettivamente si va a cambiare il separatore decimale impostato con "," e si mette il "." e gli altri programmi il separatore rimane la virgola premuto come punto sul tastierino.

Ciao
Ottimo ! Lunedì.... anzi martedì lo provo :biggrin:

Buon weekend

Leso

Utente Standard
Professione: Ufficiale tecnico
Software: Solid Edge ST9
Regione: Veneto
Provato anch'io e funzia.
Funzionava anche lo script di be_on_edge ma...mi occupava la traybar :biggrin:

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia

Soluzione:
- Pannello di controllo;
- Scheda 'Lingue';
- Dettagli;
- Aggiungi;

Ciao
Ottimo....funziona alla grande....

Leso

Utente Standard
Professione: Ufficiale tecnico
Software: Solid Edge ST9
Regione: Veneto
Non so a voi ma ogni tanto mi cambia tastiera da solo...devo andare giù e selezionare la 142...boh

siou

Utente Junior
Professione: operaio in pensione
Software: Autocad-Solid Edge
Regione: Lombardia
L'ho impostato come post e rimane sempre la configurazione 142.
Ciao
PS quando nelle variabili edito una formula con separatore decimale vuole il punto ?

Allegati

Ultima modifica:

buzzolo

Utente poco attivo
Professione: capotecnico
Software: solidedge
Regione: italia
ma sapete che questa discussione mi diverte? :biggrin:
In 19 anni di uso spinto di 3D non ho mai, dico mai, una sola volta avuto la necesità di mettere un esagono nei miei modelli se non fosse per estemporanee richieste durante le demo...
ma che ve ne fate di un comando specifico che fa l'esagono??
Capisco mi parlaste di asole... ma esagoni... :prost:
Per esempio, nella lamiera si usano degli inserti esagonali che vogliono un foro esagonale.
Chi lavora nella lamiera li usa ogni giorno.