miglioriamo il nostro solid edge....

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Sul discorso rimappatura del tastierino...se non lo vogliono fare in UGS, ditemi voi come farlo, cosi mi arrangio. Ripeto per la terza volta che cambiarlo sulle impostazione intern. della lingua crea problemi con altri programmi.
Io ti ho sempre detto che cambiare le impostazioni internazionali è sbagliato. Rimappare il tastierino è la cosa migliore, che è quello che fanno in automatico alcuni software. Rimappare il tastierino è come avere una tastiera IBM. Questa è la soluzione attuale che da subito ti risolve il problema.

Poi, come ho già detto più e più volte, si apre la chiamata in UGS/Siemens, si posta qui l'ER, così tutti possono chiamare ed aggiungersi al'ER già esistente.

Cosa non capisci di questi concetti ? scusami ma quello con i paraocchi mi sembri tu.

Stesso discorso per l'esagono, con la libreria di feature devi fare anche meno passaggi di quelli che faresti anche con un comando esagono integrato, non eri tu quello che voleva ridurre i passaggi ?

Io sono daccordo con il miglioramento, ed è quello che faccia aprendo le chiamate in UGS, ma nello stesso tempo cerco nel frattempo il modo migliore che c'è per lavorare, se c'è da usare una macro la uso, se c'è da cambiare/impostare qualcosa lo faccio. Del resto accontentare tutti non è possibile anche perchè ognuno ha un suo modo di lavorare.

Ciao

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Cmq Belloni e Tequila, meno parole e più fatti, dove sono gli ER delle segnalazioni ?

Così in massa ci aggiungiamo.

Se per una richiesta ci sono 2 persone che la vogliono o 50 nn credete che faccia differenza per chi deve devidere cosa e come sviluppare ?

Sapete ad oggi quanti persone si sono unite alla mia richiesta di aggiungere l'esagono nel comando foro ? ....... solo 2

Quindi è ora di agire e non di lamentarsi e basta (che del resto è il tipico comportamento italiano).

Ciao

P.S: Promesso domani posto i miei ER anche qui sul Forum

SE_CP

Guest
Per quel che mi riguarda puoi anche fare la fatica di incazzarti quanto vuoi, stasera mangio salsiccia comunque e se alla morosa sono passate magari ci scappa anche qualcosa.
Detto questo la conclusione è sempre la solita: noi rivenditori cattivi e la perfida siemens ciuccia soldi che non mettono l'esagono. Per quel che mi riguarda il mio lavoro è cercare di fare utilizzare al meglio Solid Edge ed è quel che faccio. Per voi usare una funzione quale la libreria di feature è un'alchimia, un trucco per tappare un buco a profilo esagonale grande come una vasca da bagno. Vogliamo che il Solid Edge venga usato come vogliamo noi ma forse solo ed esclusivamente perchè cerchiamo di mettervi nelle condizioni ottimali per poter gestire i vostri lavori. Sapete ho clienti che per fare un tubo fanno un cilindro poi gli fanno uno scavo con offset ed altri che fanno la protusione di un profilo pieno/vuoto... e si che lo spessoramento è una feature abbastanza semplice da usare. Comuque... chiacchiere.
Avete ragione, sono qui sul ramo che sto tramando alle vostre spalle...
Ma per favore... magari rileggetevi qualche post del sottoscritto o se preferite chiedete al buon Francesco le incazzature su a Milano ai corsi di certificazione se per caso si ricorda qualche episodio mio con Arben...
Sicuramente sono colpevole... del fatto che sto cercando di farvi notare che vi state focalizzando su una strada sbagliata e su alcune "innovazioni" che non portano un beneficio oggettivo agli utenti Solid Edge.
Se poi questo è cercare di architettare qualcosa nei vostri confronti perchè Siemens ha sempre ragione...
Comunque non capisco poi tutto stò scaldarsi: sono semplicemente un rivenditore che cerca di darvi qualche consiglio utile, non siete obbligati in nessuna maniera verso di me nonchè liberi di chiedere ciò che vi pare. Una sola precisazione: questo è un forum, no? Si chiacchiera, no? Allora si può confutare ciò che una persona scrive altrimenti che i moderatori cambino il titolo in Solid Edge deve essere così e così punto.
Sono sicuro che da questo topic qualcosa di buono sicuramente salterà fuori ed è già saltato fuori.

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
domani mattina mando la mail alla Cadcamsolutions, rivenditore nel veneto con i vari punti da me sottoposti. Appena mi ritorna la mail con le risposte o gli IR/ER aperti li posto.

buona serata a tutti.

Chiedo gentilmente se potete spiegarmi o dove posso trovare come rimapparmi il tastierino nr. Purtroppo ora devo scappare e non ho tempo di cercare. Grazie

Focus

Moderatore
Staff Forum
Professione: Odio il sitema italiota e gli italioti di professione.
Regione: Toscana
domani mattina mando la mail alla Cadcamsolutions, rivenditore nel veneto con i vari punti da me sottoposti. Appena mi ritorna la mail con le risposte o gli IR/ER aperti li posto.

buona serata a tutti.

Chiedo gentilmente se potete spiegarmi o dove posso trovare come rimapparmi il tastierino nr. Purtroppo ora devo scappare e non ho tempo di cercare. Grazie
Fai una ricerca su Google con le parole "rimappare tastiera" trovi un sacco di programmi freeware.

Ciao

Tequila

Utente Senior
Fai una ricerca su Google con le parole "rimappare tastiera" trovi un sacco di programmi freeware.

Ciao
si infatti lo faccio, quando ho postato il messaggio era ieri sera alle 20 mentre
stavo chiudendo baracca e burattini.
grazie ciao

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
si infatti lo faccio, quando ho postato il messaggio era ieri sera alle 20 mentre
stavo chiudendo baracca e burattini.
grazie ciao
Allora ho fatto uno script con AutoHotKey, fai partire il programma qui in allegato quando devi usare solid edge, oppure mettilo in avvio automatico di windows.

Con questo programma il tasto punto del tastierino digiterà la virgola solo quando stai usando Solid Edge.

View attachment tastierino.zip

Ciao

Tequila

Utente Senior
Allora ho fatto uno script con AutoHotKey, fai partire il programma qui in allegato quando devi usare solid edge, oppure mettilo in avvio automatico di windows.

Con questo programma il tasto punto del tastierino digiterà la virgola solo quando stai usando Solid Edge.

View attachment 6277

Ciao
Grazie.
Appena ho gli IR/ER dell'assistenza per le altre cose elencate, verranno postati.
ciao

a.belloni

Utente Standard
Professione: P.M. tuttofare
Regione: Veneto
Premessa: Non voglio essere polemico ma purtroppo non ci riesco.

Concordo che il lamentarsi e basta e tipico atteggiamento italiano, ma vedi quà siamo in Italia.
Allora se qualcuno chiede qualcosa, per Voi venditori e solo un "lamentarsi", d'altronde siete solo Voi venditori che mettete le persone nelle condizioni
di lavorare, siete solo Voi venditori che spiegate agli utenti che l'esagono si fà così e basta, che il tastierino e settato così e basta, che SE si usa così
e basta.
Tutto questo l'avete scritto Voi non noi poveri utenti c......i che non siamo in grado manco di accendere il pc e che comunque le chiamate le aprite Voi
e basta ma su indicazione di chi? di chi SE lo utilizza magari 10 ore al giorno quando c'è il lavoro e vorrebbe poter lavorare a modo suo, magari usando soluzioni viste anche su altri software, ma non lo puoi fare perchè è così e basta.
Guarda caro Francesco che il mio e anche un lamento se vuoi "firmato", però purtroppo quello che ancora non capisco e perchè per Voi, noi "utilizzatori" di SE ci "lamentiamo" mentre Voi siete stanchi di prestare orecchio alle nostre lamentele.
Se Voi foste dei medici i Vostri pazienti sarebbero già tutti morti perchè se il paziente si lamenta, non stà scritto da nessuna parte che stià male! Giusto.

Occhio però che a far così non si và da nessuna parte, sarebbe corretto da parte Vostra dire che è "sbagliato chiedere di migliorare SE" perchè il prodotto
e buono così e basta (sempre secondo Voi però), è più opportuno utilizzare il forum per chiedere informazioni di come si fà a fare questo o quello,
e qui vi ringrazio perchè ho sempre trovato risposte alle domande fatte.

Però guai a chiedere di migliorare il software (d'altronde non ho mai visto forum, e quindi partecipato a discussioni di miglioramento per windows o office).
Visto la piega che ha preso la discussione e dopo trent'anni di lavoro ho capito perchè siamo arrivati a gente, che non usa più la testa e accetta "si fà così perchè è così punto e a capo".
Però noto anche con piacere che c'è ancora chi chiede, rompe le palle, si informa e quant'altro perchè non gli basta "si fà così perchè è così punto e a capo" e questo da anche linfa al Vostro lavoro.
Quindi smettiamola di cianciare tanto sul venditore e sull'utilizzatore se volete partcipare al miglioramento bene ma se Voi volete "pesare" il miglioramento penso che questo lo debba fare Siemens/UGS e non Voi.

Scusa SE_CP ma noi non ci conosciamo non sai cosa faccio con SE, eppure vuoi mettermi nelle condizioni ottimali per poter gestire il mio lavoro, ti ringrazio del pensiero ma prima di voler fare questo dovresti almeno conoscere il lavoro che io faccio, non sono come i tuoi utenti che disegnano un solido per poi scavarlo con un'offset per non utilizzare lo spessoramento, ma magari (non conoscendoli)
hanno le loro ragioni o magari chi gli ha venduto il software non gli ha spiegato come funziona e questi sono i fatti come gli avete esposti Voi.
Ho letto con molto interesse quello che tu hai scritto in passato sul forum e ho ritenute utili anche le indicazioni date, ma purtroppo sono sempre
stato contrario a chi mi imponeva il suo modo di operare.
Purtroppo dalla discussione, questo e quello che state facendo, ci state imponendo il Vostro modo di operare state sindacando su l'utilizzo che noi facciamo per dire che le cose si fanno come dite Voi e basta.
Scusa ma se su a Milano durante la certificazione ti sei anche incazzato e ci sono episodi con Arben (chi c...o è?) e vuoi tirare in torta anche Francesco
ma non sò ancora il perchè o il per cosa? di cosa si và a parlare ??
L'unica cosa di cui Ti ritengo colpevole e che continui a giudicare le "innovazioni" esposte da altri e non sai ancora che uso ne fanno.
Mi piaci di più quando dici che cerchi di dare un consiglio utile (*) e non ci sentiamo obbligati in nessuna maniera verso di te nonchè e soprattutto ci riteniamo liberi di chiedere ciò che ci pare.
Giusta e anche la precisazione: questo è un forum, no? Si chiacchiera, no? Allora si può confutare ciò che una persona scrive altrimenti che i moderatori cambino il titolo in "Solid Edge deve essere così e così punto".

Un saluto alla salsiccia e alla morosa per il resto se ci scappa anche qualcosa, di utile, buon per tutti.

(*) stò provando ad utilizzare la libreria di feature come da te indicato, appena trovo 5 minuti ti dò le mie impressioni.

OPSS!! ho visto ora

Bravo Francesco, vedi bastava poco per accontentare un cliente, oggi puoi dire di aver guadagnato qualcosa in più di ieri, Tequila e contento e magari
l'utility verra utilizzata da altri. Questo secondo il mio punto di vista è lo spirito giusto del forum "Ho un problema, aspetta sento gli amici del forum
magari il buon Francesco (come tanti altri) mi dà una mano, poi mi spiega che posso farlo anche secondo la sua esperienza e su quella non ci sputo sopra anzi.

Senza rancore per nessuno vi saluto

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Sapete ad oggi quanti persone si sono unite alla mia richiesta di aggiungere l'esagono nel comando foro ? ....... solo 2
Scusa come si fa ad iscriversi ad un ER?

Io l'unica volta che sul sito ho riportato quello che mi pareva un malfunzionamento sono stato pesantemente redarguito da un bidell ehhmm volevo dire da un funzionario zimenz che mi ha detto che l'unico modo per segnalare bug e richieste di miglioramenti era di farlo attraverso il propio rivenditore, unico titolato a interloquire con la casa madre.

Poi effettivamente quel problema e' stato risolto in SEV20 SP8, grazie al lavoro del mio rivenditore.

ciao.

SE_CP

Guest
Premessa: Non voglio essere polemico ma purtroppo non ci riesco.

Concordo che il lamentarsi e basta e tipico atteggiamento italiano, ma vedi quà siamo in Italia...
CUT
...Senza rancore per nessuno vi saluto
Evidentemente vogliamo giocare a non capirci e allora non capiamoci.
Domanda secca e gradirei una risposta secca: quali sono i canoni secondo i quali una funzione aggiuntiva diventa "innovazione"?
La risposta è molto semplice: quando questa funzione accorcia e semplifica i flussi di lavoro.
La situazione è molto chiara: gli utenti Solid Edge che si sono messi ad utilizzare le funzioni di Solid Edge hanno letteralmente eliminato il pulsantino della macro poligono perchè il poligono è fine a se stesso. Non commettiamo l'errore di confondere Solid Edge con un semplice cad quale potrebbe essere Autocad. SE è membro di quello che tecnicamente è definito PLM (Product Lifecycle Management) ovvero sia di tutte qulle procedure che definiscono il ciclo di vita del prodotto. Oggi è oramai appurato che le funzioni fini a se stesse (es. esagono) sono in realtà controproducenti in quanto necessitano di elementi aggiuntivi per avere un risultato funzionale. E' proprio per questo che la strà gran maggioranza degli utenti non utilizza più funzioni di questo tipo e manco le chiede: proprio perchè si sono resi conto che il beneficio apportato dall'utilizzo di strumenti già a corredo ha sopperito in tutto e per tutto alla mancanza di detta funzione.
In un qualche post avevo letto qualcosa del tipo "come fanno gli utenti di NX...": semplice, non se ne fanno assolutamente niente perchè hanno strumenti molto più potenti e flessibili di quelle funzioni di nicchia.
La morale di tutta stà pappardella è che se vuoi chiedere l'esagono o l'ottaedro o quello che vuoi chi ti ha ancora detto di non farlo ma soprattutto perchè non l'hai ancora fatto? Dico e continuerò a dire che secondo me è fiato sprecato in quanto se fosse stato reputata un funzionalità innovativa l'avrebbero già inserita da tempo. Poi, se sto benedetto esagono non esistesse capirei, ma c'è.
Te la ribalto in questi termini: tu hai la macro esagono, giusto? Allora perchè invecie non vi impuntate in un adeguamento delle procedure di installazione? Se tu 10 anni fa avessi inserito la macro esagono ed allo stesso tempo avessi avuto la possibilità di salvare la tua interfaccia comprensiva di macro, oggi non staremmo qui a parlare di aria fritta.
Personalmente per me la questione finisce qui. Io ti ho esposto il mio punto di vista ed ho cercato di farti capire sotto quale ottica dovrebbero essere analizzate le cose, poi prendila come vuoi; per me il problema non sussiste. Se hai voglia di sentire che ti sto dicendo "guarda che ti stai prendendo dei mal di pancia per niente" bene, altrimenti fai come ritieni più opportuno.
Se ho preso in ballo Francesco è perchè era rivenditore e collaboravamo assieme (sempre se si ricorda di me).
Un dubbio me lo fai sorgere: forse il tuo accoramento è dovuto al fatto che forse ti sei trovato spesso la porta chiusa in daccia da parte di chi vi segue e forse il "Voi rivenditori" è più sintomatico del "Mio rivenditore".
Comunque... passo e chiudo.

P.s.: mai reputato e mai scritto che un utente è un c....e, non voler far intendere cose che non provengono se non dal tuo voler fraintendere.
Per maggiori info rivolgersi a Zeigs, che è un dei miei clienti che bazzicano nel forum.

Ultima modifica:

Tequila

Utente Senior
Scusa come si fa ad iscriversi ad un ER?

Io l'unica volta che sul sito ho riportato quello che mi pareva un malfunzionamento sono stato pesantemente redarguito da un bidell ehhmm volevo dire da un funzionario zimenz che mi ha detto che l'unico modo per segnalare bug e richieste di miglioramenti era di farlo attraverso il propio rivenditore, unico titolato a interloquire con la casa madre.

Poi effettivamente quel problema e' stato risolto in SEV20 SP8, grazie al lavoro del mio rivenditore.

ciao.
Si è tramite l'assistenza che si fa la richiesta...solito mando una mail segnalando il problema o la richiesta, ed a seconda della gravità dopo aver fatto i loro accertamenti la mandano alla casa madre Siem../UGS
A me fa pervenire una mail con appunto indicato il numero IR/ER relativo
a tale richiesta.

Tutto qua. ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
A me fa pervenire una mail con appunto indicato il numero IR/ER relativo
a tale richiesta.

Tutto qua. ciao
Si ok, ma se io volessi vedere un elenco dei ER aperti in modo da associarmi a quelli che mi interessano, come potrei fare?

Tequila

Utente Senior
Si ok, ma se io volessi vedere un elenco dei ER aperti in modo da associarmi a quelli che mi interessano, come potrei fare?
Sull'area support del sito UGS c'è la voce Call Handling dove si può creare gli IR
ma non ho mai visto una lista di questi o gli ER...dovrei guardare meglio, ma ora chiudo e vado a fare la spesa...altrimenti stasera non mangio niente!!

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Guarda caro Francesco che il mio e anche un lamento se vuoi "firmato", però purtroppo quello che ancora non capisco e perchè per Voi, noi "utilizzatori" di SE ci "lamentiamo" mentre Voi siete stanchi di prestare orecchio alle nostre lamentele.

Bravo Francesco, vedi bastava poco per accontentare un cliente, oggi puoi dire di aver guadagnato qualcosa in più di ieri, Tequila e contento e magari
l'utility verra utilizzata da altri. Questo secondo il mio punto di vista è lo spirito giusto del forum "Ho un problema, aspetta sento gli amici del forum
magari il buon Francesco (come tanti altri) mi dà una mano, poi mi spiega che posso farlo anche secondo la sua esperienza e su quella non ci sputo sopra anzi.

Senza rancore per nessuno vi saluto
Io non vendo più Solid Edge da ormai 2 anni, e sono un utilizzatore 10 ore al giorno come tutti voi. Le risposte che dò sono soluzioni (a mio avviso efficaci) per risolvere un'esigenza subito e senza dover aspettare le nuove versioni.

Il mio punto è: volete una miglioria? contattate il vostro rivenditore e fate la segnalazione, una volta ricevuto l'ER postatelo qui, così chi vuole la stessa cosa può aggiungersi. Per aggiungersi contattate il vostro rivenditore e ditegli l'ER ci penserà poi lui a dirlo con siemens.

Io non porto rancore ci mancherebbe, del resto se fossimo tutti uguali non ci sarebbe bisogno di un forum :biggrin:

P.S.: il mio miglior/peggior cliente è ora il mio stesso ufficio, quando sono arrivato 2 anni fà c'erano molte lamentele, oggi sono tutti contenti. E non è che mi sono inventato chissà cosa, gli ho solo detto qual'era il modo migliore per fare un determinato lavoro con gli strumenti a disposizione. Poi un pò di personalizzazioni dal lato dialogo con il gestionale ed ora i tempi di risposta dell'ufficio si sono dimezzati.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Se anche voi pensate che all'interno del comando foro debba esserci anche la sagoma esagonale (di cui specificare il diametro inscritto o circoscritto) contattate il vostro rivenditore e chiedete di essere aggiunti al

ER 1693067

Perchè all'interno del comando foro ? Possibilità di inserire un pattern di esagoni tutti uguali pilotati da una feature procedurale, possibilità in assembly di campire i componenti, possibilità in assembli di utilizzare l'asse del foro per allineare i componenti.

Attenzione: l'ER per avere il comando esagono all'interno dello schizzo è un'altro. Si tratta in effetti di 2 cose diverse.

Ciao

Tequila

Utente Senior
Se anche voi pensate che all'interno del comando foro debba esserci anche la sagoma esagonale (di cui specificare il diametro inscritto o circoscritto) contattate il vostro rivenditore e chiedete di essere aggiunti al

ER 1693067

Perchè all'interno del comando foro ? Possibilità di inserire un pattern di esagoni tutti uguali pilotati da una feature procedurale, possibilità in assembly di campire i componenti, possibilità in assembli di utilizzare l'asse del foro per allineare i componenti.

Attenzione: l'ER per avere il comando esagono all'interno dello schizzo è un'altro. Si tratta in effetti di 2 cose diverse.

Ciao
Inviato medesimo ER all'assistenza...aggiungetevi

Tequila

Utente Senior
Ho richiesto all'assistenza delle implementazioni e sono stati aperti degli IR
Attualmente sono questi, gli altri verranno postati di seguito.
Ciao Tequila

Necessità:
Scala disegno. Non si riesce a richiamare in automatico la scala del
particolare sul cartiglio. Lacuna gia richiesta molte volte alla UGS. la concorrenza in SolidWorks sono anni che lo fa.
Soluzione:
Aperto IR 1697141
---------------------------------------------------------------------------
Necessità:
Ci sono troppi passaggi intermedi per fare alcune procedure di messa in
tavola. Esempio: sezione, prima fai il piano di taglio su una vista, poi esci e fai l'orientamento, poi prendi il comando sezione, selezioni il piano e ti crea la vista. Con un unico comando sezione, quando esci e fai l’
orientamento se gia ti propone la vista in sezione solo da posizionare si risparmiano passaggi inutili.
Soluzione:
Aperto IR 1697143
Necessità:
Se in draft si fa il doppio click su una vista ti apre il 3D, nel caso di
un assieme ti apre l’assieme intero, avere la possibilità da un draft di un ASM di aprire anche il solo componente che si seleziona
Soluzione:
Aperto IR 1697158
Necessità:
Attualmente se devo fare il filetto su un perno devo per forza modellarlo
con il diametro identico al filetto. Nel caso io volessi fare che ne so su un perno da diametro 20 lungo 300 mm un tratto filettato M16 lungo 50 mm non è possibile, devo per forza crearmi un’altra protusione da 16 lunga 50 e poi andare a filettare. Il problema si ha specialmente nelle maschiature GAS, chi si ricorda i diametri???
Soluzione:
Aperto IR 1697165
Necessità:
Quando creo un particolare, per avere il peso devo editare per forza le
proprietà fisiche ed aggiornare, lo so che poi lo fa in automatico al salvataggio…ma farlo gia direttamente quando creo il 3D e lo salvo sarebbe meglio.
Soluzione:
Aperto IR 1697170
Necessità:
Far integrare il comando per generare poligoni senza dover installare
macro, o crearmi librerie di feature di poligoni. Visto che lo hanno fatto per i quadrati/rettangoli, non vedo perchè non si possa fare anche per i poligoni. In SolidWorks è dalla versione 98 che lo fa.
Soluzione:
Aperto IR 1697171
Necessità:
se assemblo per esempio una vite su un foro di un particolare, dove in
questo particolare i la feature fori è una copia speculare, se voglio fare una campitura di questa vite rispetto a questa feature, essendo una copia speculare non la sente e non la fa.
Soluzione:
Aperto IR 1697176
Necessità:
problema con l'ambiente struttura di assembly. Se si utilizza un
profilo assimmetrico e si ha la necessità di posizionarne uno speculare
rispetto a come lo propone nella struttura SE è impossibile farlo.
Soluzione:
Aperto IR 1697196

Ultima modifica:

Tequila

Utente Senior
Necessità:
attualmente c'è un programma aggiuntivo per gestire ed aggiornare le tolleranze, ossia “Tolliso1 e 2". Un comando gia integrato su SE sarebbe più comodo senza dovere installare macro varie
Soluzione:
Questa richiesta è già stata sottoposta a Siemens nel passato la loro risposta è stata che l'UNI, come pure le ISO, DIN e BIS non rientrano negli standard internazionali supportati da Solid Edge, e quindi non possono essere inseriti nel codice del prodotto.
Si continuerà ad applicare quanto richiesto con la macro esistente

Questa risposta da parte della Siemens fa :hahahah:
Ma che standard usano loro...vengono da un altro pianeta?
Io non li capisco proprio....

Tequila

Utente Senior
Attualmente alcuni file di configurazione di SE sono stati salvati sul Server,
tipo propseed, holes, sensor, options, ed in Strumenti/Opzioni /Posizione file
si può riconfigurare in modo che vada a pescare i link di questi file sul server
anzichè sull'installazione di SE nel disco C.
Con il comando richiamo, se mi creo e salvo qualche impostazione lo dovrebbe
salvare come Draftcallout, però questo non riesco a dire a SE di andare a sentire
il link su un archivio del Server.
Soluzione:
Aperto IR 1697201
Necessità:
altra pecca da far sistemare alla UGS è l'uso del punto sul tastierino numerico separatore numerico, senza dover andare sul pannello di controllo/opzioni internazionali della lingua od utilizzare programmi che rimappino la tastiera.
1a Soluzione:
Questo funzionamento è conforme alle specifiche richieste da Microsoft per quanto concerne i software certificati 'Windows'.

2à Soluzione..... Aperto IR 1697222
Necessità:
Aggiornamento peso in assembly devo sempre andare ad aggiornarlo
manualmente, altrimenti se modifico un particolare poi nell’assieme non aggiorna niente, neanche se salvo il file…mi sembra una assurdità!!
Soluzione:
Aperto IR 1697184

Ultima modifica: