• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Mi presento... anch'io uso Mechanical...

lucalong

Utente poco attivo
Professione: Studente Universitario
Software: AutoCAD Mechanical 2013
Regione: Piemonte
ciao a tutti sono Gianluca e sono alla laurea magistrale in Ing. Meccanica.
Ho appena installato la versione student di AutoCAD Mechanical 2013 su W8 e prossimamente la userò per progettare un riduttore ferroviario (progetto del corso di Costruzione di Macchine)
Non ho mai usato alcun CAD, vediamo quanto riuscirò ad imparare in questi mesi..

Vit1

Utente Junior
Professione: Studente
Software: SolidWorks
Regione: Roma
Ciao a tutti, Vittorio da Roma. Sto provando ad usare Autocad Mechanical 2013 ma lo trovo un po' ostico. Non mi riesco a destreggiare con l'help e non ho trovato un libro che possa essermi d'aiuto. Devo usare il software per il disegno di un riduttore, ma per ora non so proprio dove mettere le mani. Mi sapete consigliare un testo dedicato al Mechanical, anche in inglese? Ho trovato solo libri generici su Autocad. Grazie!

Mohamed

Utente poco attivo
Professione: formatore
Software: autocad
Regione: piemonte
Ciao tutti sono un nuovo utente di autocad mechanical v.2008 ma ho sempre usato il software generico di autocad. Sto cercando del materiale che mio possa sostenere per iniziare a usarlo in maniera efficiente. Vi sarei molto grato se mi potete indicare dove poterlo reperire.
Grazie.

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
Benvenuti a tutti!
Googlando un po' e su Amazon, qualcosina si trova: anche se non riferiti alle ultime versioni possono comunque essere molto utili. Al limite c'è qualche comando nuovo, ma pochi stravolgimenti.
Diciamo che una volta capita la "filosofia", è solo questione di ricordarsi i comandi da usare...
Però Internet è ovviamente la fonte di notizie principale.
Fra Google, Youtube, blog, Wikihelp di Autodesk etc., si trova un bel po' di roba... poi c'è sempre il forum.
Inoltre consiglio sempre di cominciare dall'help in linea... molto utile la tabella "Confronto tra il flusso di lavoro di AutoCAD e il flusso di lavoro di AutoCAD Mechanical" (c'è neel'help 2014, ma credo anche nelle release precedenti). Si capiscono molte cose.

ciao_

Utente Junior
Professione: studente
Software: ptc creo
Regione: italia
buon giorno a tutti,
sono uno studente di ingegneria meccanica che da tre anni usa inventor, ma da poco anche autocad mechanical :)

Alessio.Tomei

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: AutoCAD
Regione: Emilia-Romagna
Ciao a tutti,
mi chiamo Alessio e da 1 anno e mezzo uso Mechanical, oltre che Autocad.
Lavoro per una ditta di ingegneria di impianti chimici e petrolchimici.

deffu

Utente poco attivo
Professione: Supporto Software Ingegneria
Software: Autocad Mechanical 2015 - AVEVA Diagrams
Regione: Liguria
buonasera a tutti!
sono Alessio e uso Autocad Mechanical dal 2008.. ora uso la versione 2010.
Son un perito meccanico per l'industria e lavoro in una ditta di ingegneria del settore siderurgico

Emanuele8210

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Auto ad mecanical
Regione: Veneto
Ciao sono Emanuele anche io sono nuovo del forum . Da una decina di anni utilizzo programmi cad 3D nel settore meccanico , per lo più creo ma ora mi diletto in autocad mechanical . Un saluto